uRassegna: la rassegna stampa dell’ultima settimana senese

Bentornati e bentornate a uRassegna, la rassegna stampa che ci racconta gli eventi della scorsa

settimana senese e regala un programma della prossima.

Cos’è successo la scorsa settimana

Christian Greco al Santa Chiara

La lectio magistralis di Christian Greco, il famosissimo e chiacchieratissimo direttore del Museo Egizio di Torino, ha registrato un enorme successo per Unisi. Tantissimi e tantissime hanno aderito, affollando l’auditorium del Santa Chiara, per ascoltare la dissertazione “Il Museo e le sfide del futuro“, in cui il dottor Greco ha spiegato le fragilità e le opportunità per il sistema museale nazionale italiano, nel prossimo futuro

Appuntamento ai Rinnovati

Al teatro dei Rinnovati, per la stagione teatrale Metaversi, venerdì, sabato e domebuca, è andato in scena lo spettacolo “La signora del martedì”, che vedrà protagonistə Giuliana De Sio e Alessandro Haber. Grande successo per questa opera intrisa di torbida sensualità ma anche di dolcezza e di grazia, arricchita da un’ironia elegante e tagliente.


Cosa ci sarà la prossima settimana

  • 22/01: Alle 17.30, presso il complesso del San Niccolò si proietteranno due documentari che raccontano l’ambiguità del fascismo spagnolo davanti alla tragedia della Shoah.
  • 24/01: A partire dalle ore 10, L’Univesità per stranieri terrà, nell’aula magna Virginia Woolf, l’evento “Unistrasi per il Giorno della Memoria”. la prima sessione della giornata di studi sarà dedicata al tema “Il Fascismo e gli ebrei fuori d’Italia”.
  • 24/01: riparte il Cinecug, presso l’auditorium del Santa Chiara Lab, con la proiezione di “Ragazze interrotte” di James Mangold.
  • 27/01: Si terrà presso il Santa Maria della scala la nona edizione di Wine&Siena, con una degustazione di oltre 500 prodotti del patrimonio enogastronomico senese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *