Bentornati e bentornate a uRassegna, la rassegna stampa che ci racconta gli eventi della scorsa settimana senese e regala un programma della prossima.
Cosa è successo nell’ultima settimana?
White Carillon
Le vie del centro si sono animate con le esibizioni del duo “White Carillon“, che, a bordo di un pianoforte a motore, hanno colorato Siena con le note delle canzoni natalizie più celebri.
Aprono i mercatini
In occasione della festa dell’Immacolata concezione, A Siena, si sono aperti i mercatini di natale, che saranno presenti in Piazza Matteotti, Piazza Gramsci e ai giardini alla Lizza, questi ultimi incentrati sul tema del mondo dell’hobbistica. Saranno aperti fino al 7 gennaio.
Musica al Santa Maria della Scala
Sabato si è tenuto il concerto de “Orchestra a Plettro senese” al Santa Maria della Scala, grande successo di pubblico, con ingresso totalmente gratuito.
Cenerentola ai Rinnovati
È andato in scena al Teatro dei Rinnovati il quarto e ultimo appuntamento per la Rassegna lirico-sinfonica Un anno da fiaba, allestita da Amat in coproduzione con i Teatri di Siena, all’interno del progetto Regeneration Opera. L’opera è stata la “Cenerentola” di Rossini.
Cosa succederà la prossima settimana?
11/12: Al duomo di esibirà Patti Smith, concerto già previsto per il sold out.
- 13/12: si terranno le tradizionali celebrazioni per la festa di Santa Lucia, con annessa fiera al Pian dei Mantellini.
- 14/12: Alla Corte dei Miracoli, per la stagione teatrale “MUOVITI!“, si terrà lo spettacolo “Estranei ai fatti contestati”, di e con Francesco Chiantese.
- 15/12-16/12-17/12: Al teatro dei Rinnovati, andrà in scena lo spettacolo “EXODUS”, Uno spettacolo di dance illusion, sculpture dance e physical theatre. Da un’idea di Mariana/P, liberamente ispirato all’Ultimo Viaggio di Sindbad di Erri De Luca.
- 17/12: Presso Piazza Indipendenza avverrà un raduno di cosplayers alle ore 15.00, manifestazione che si recherà poi alla casa di Babbo Natale, al palazzo delle Papesse.
- 17/12: Alle ore 9.30 si terrà la manifestazione podistica: Le Mura di Siena – city trail presso la Fortezza Medicea.