uRassegna, la rassegna stampa dell’ultima settimana senese

Bentornati e bentornate a uRassegna, la rassegna stampa che ci racconta gli eventi della scorsa settimana senese e regala un programma della prossima.

Cosa è successo nell’ultima settimana?

Patti Smith stupisce Siena

Lunedì 11 dicembre il Duomo di Siena ha ospitato il concerto di Patti Smith, la cantante e poetessa statunitense ha incantato la città con una data per il suo tour “Patti Smith – A Tour of italian days”. Il racconto di un viaggio tra luci, colori e suoni lungo il nostro bel paese. Tutto esaurito e pubblico estasiato, malgrado alcune polemiche dalla politica.

Mercatini di Santa Lucia

Al Pian dei Mantellini è tornata la tradizionale “Fiera di Santa Lucia” con numerose bancarelle e spettacoli dal vivo in tutto il territorio della Chiocciola.

Exodus

Al teatro dei Rinnovati, dal 15 al 17 è andato in scena l’esibizione “EXODUS”, Uno spettacolo di dance illusionsculpture dance e physical theatre. liberamente ispirato al Romanzo “L’ultimo viaggio di Sinbad” di Erri De Luca. Le danze sono state eseguite dalla compagnia NoGravity sotto la direzione di Emiliano Pellisari e Mariana Porceddu.

Gli auguri di Unisi

Venerdì 15 dicembre si è svolta la tradizionale cerimonia del ringraziamento e degli auguri. Per l’occasione si è svolta la presentazione del progetto “Disturbi del Comportamento Alimentare” per il quale sono state finanziate Borse di Ricerca per Nutrizionista e Psicologo. L’evento è stato concluso dal concerto del coro d’Ateneo.

La violinista gigante

Lo scorso sabato si è esibita, in Piazza del Campo, “Big Violinist”, una straordinaria performance da cinque metri di altezza per stupire ed emozionare il pubblico in modo davvero originale. Una maestosa e scenografica dama con la sua grande gonna illuminata ha suonato il violino dal vivo, ricreando le magiche atmosfere delle più belle canzoni natalizie.

uRadio augura un buon natale

Si è svolta, domenica sera, la tradizionale cena di natale della nostra associazione, in cui associati e associate si sono scambiati e scambiate i regali e mangiato insieme, grande successo come ogni anno. (Che rassegna stampa sarebbe se non potessimo anche pubblicizzare i nostri eventi? <3).


Cosa succederà settimana prossima?

  • 21/12: Si terrà alla Corte dei Miracoli la “Grande festa di Natale” con cena, balli e panettoni
  • 21/12-22/12-23/12: Al teatro dei Rinnovati si terrà lo spettacolo “LE CIRQUE INVISIBLE”, uno spettacolo con soggetto, regia e interpretazione di Jean Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin.
  • 22/12: Alla Corte dei Miracoli si svolgerà la “Festa quasi pagana” serata in collaborazione con MERCATO SINERGICO, rete di comunicazione fatta di sinergie e scambi tra artigiani, artisti, musicisti, associazioni, produttori e consumatori locali con l’intento di valorizzare le mille risorse del territorio senese.
  • 22/12: All’accademia Chigiana per la stagione “Micat in vertice”, si terrà il concerto “Laudetur, veni et illumina” diretto da Lorenzo Donati e con la partecipazione del coro della Cattedrale di Siena.
  • 23/12: Davanti Palazzo pubblico si terrà lo spettacolo DREAM, un esibizione di luci e colori, alle ore 17.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *