Bentornati e bentornate su uRassegna, la rassegna stampa in cui vi raccontiamo l’ultima settimana senese e daremo notizie sulla prossima.
Cosa è successo a Siena negli ultimi 7 giorni?
Vini alla Civetta
Tra le feste organizzate dalle contrade è da segnalare la XXIX edizione del “Novello nel Castello“, un evento enogastronomico che ha animato il Castellare degli Urgugieri e la Contrada Priora della Civetta. L’evento è iniziato Mercoledì 8 novembre ed ha intrattenuto visitatori e visitatrici fino al sabato successivo.
Danze indiane alla corte
Giovedì, presso la Corte dei Miracoli, si è esibita Radhika Shetty, un artista di danza Bharatanatyam, un stile di ballo tipico dell’India meridionale, che ha come elementi costitutivi la danza, l’arte drammatica, la musica e il ritmo. L’evento è stato allietato anche da una cena a base di pietanze tipiche della cultura indù.
Giovani e futuro
Sabato 11 Novembre a partire a partire dalle ore 10.00, al Palazzo del Rettorato, si è svolta la prima edizione di Agorā x Future, un evento nato all’interno del network TEDxSiena, che ha voluto proporre alla discussione accademica i temi del “mondo giovanile”, concentrando i propri interrogativi sull’importanza dell’Università e le conseguenti scelte riguardanti il lavoro e il percorso di crescita professionale e personale che ne segue.
Cosa avverrà nei prossimi giorni?
- 14/11 – Incontro con la Dott.ssa Gassa Ghaffari per l’evento “Femminismi iraniani. Movimenti di protesta, generazioni e intersezionalità“
- 16/11 – Parte la stagione teatrale alla Corte dei Miracoli, con la cena spettacolo di autofinanziamento “La cena dei Derelitti“.
- 16/11 & 17/11 – Due giornate di studi all’Auditorium Santa Chiara, sul tema “Musei come laboratori di futuro“. Interverrà il direttore del Museo egizio di Torino, Christian Greco.
- 19/11 – Chiusura della mostra itinerante dei Siena Awards.