Vittoria dell’Emma Villas nel girone promozione contro Brescia.


Vittoria nel girone promozione per 3 set a 0 contro Centrale del Latte McDonald’s Brescia


La quarta giornata del girone promozione vede la vittoria della squadra senese contro gli avversari diretti di Brescia. Dopo le ultime due sconfitte in casa e in trasferta, l’Emma Villas si riprende con un colpo di reni e guadagna la quinta posizione.

Il primo set non parte in discesa., i bresciani cercano subito di scappare con parziali di 5-1 e 7-2. I senesi non mollano però e riprendono la partita con carattere pareggiando sull’8-8 e poi ribaltando il risultato. La battuta risulta un’importante freccia all’arco di Coach Cichello, fondamentale per le sorti della partita.

L’opposto Boswinkel, realizzatore della squadra, conclude il set a 25-19.

Un momento del secondo set

Una battuta di Boswinkel nel secondo set

Quando il gioco ricomincia la convinzione di Spadavecchia e il buon lavoro di Fedrizzi (5 punti realizzati) spingono i bianco-blu. Da entrambe le parti si avvicendano alcuni errori in battuta, mentre il primo set vedeva l’Emma Villas nettamente superiore in questo campo. Nonostante ciò, la squadra di casa resta in vantaggio per l’intera durata del set. Da sottolineare la bellezza di alcuni scambi davvero intensi tra cui quello sul 17-12 vinto infine dai senesi. I bresciani provano a recuperare (da 20-14 a 21-18) ma il set si conclude comunque per i loro avversari sul punteggio di 25-20.

L’ultimo set potrebbe essere l’occasione di riscatto della Centrale del Latte, ma fortunatamente per i senesi si rivela un’occasione sprecata. L’Emma Villas infatti conduce ancora dall’inizio, ma ha un momento di perdita di lucidità che gli avversari non sfruttano. La defiance dura poco, i giocatori si riprendono ancora con un fantastico Boswinkel e con i muri di Melo e Spadavecchia. La Centrale del Latte McDonald’s cede anche mentalmente, arrendendosi alla sconfitta. I parziali sono nettamente in favore dei senesi (9-2;11-4;15-5) e la partita si conclude don un errore di Brescia a 25-13.

 

Tutti pronti, quindi, per la prossima partita in casa contro Spoleto il 4 marzo al PalaEstra!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *