LE RADIO UNIVERSITARIE ALL’ #IJF15

Cinque giorni, oltre 200 eventi e 500 speaker da 34 paesi diversi. Tutto questo e molto altro è il Festival internazionale del giornalismo che si terrà a Perugia dal 15 al 19 aprile. A seguire tutti gli appuntamenti del Festival, ci saranno anche le web radio universitarie del circuito RadUni (Associazione degli operatori radiofonici universitari italiani), capitanate da Radiophonica.com, la web radio dell’Università degli Studi di Perugia .

Interviste, report e pillole tg e gr ogni giorno verranno condivise sui portali delle radio che hanno partecipato all’iniziativa, mentre tutti i video prodotti dalla redazione saranno pubblicati sul canale Youtube di Radiophonica. logo_ijf

Ventiquattro giovani speaker e redattori delle emittenti di Ateneo, provenienti da tutta Italia, parteciperanno all’#Ijf15 andando a formare, per la prima volta, una redazione integrata. Dalla sala stampa ufficiale della manifestazione a tutti i luoghi del Festival, ci saranno inviati provenienti da Radio Zammù (Università di Catania) Radio Sapienza (Università degli studi di Roma La Sapienza), Radio in Corso (Università degli studi di Trieste), uRadio (Università degli studi di Siena), FAN FuoriAulaNetwork (Università degli Studi di Verona), Radio 6023 (Università del Piemonte Orientale) e Radio Eco (Università degli studi di Pisa).

Ogni giorno workshop, eventi, keynote speech, presentazioni, dibattiti e spettacoli teatrali seguiti dal vivo dalla redazione di RadUni.

Un’esperienza professionalizzante, un laboratorio sperimentale in cui cimentarsi con macchine fotografiche, telecamere, montaggio, brevi tg e gr per dare una copertura totale a uno dei Festival più partecipati e coinvolgenti del settore.

Al festival del giornalismo da oltre cinque anni, Radiophonica per l’edizione 2015 del Ijf15 proporrà anche un panel dedicato al variegato panorama delle web radio universitarie italiane. Un momento di confronto e riflessione su una realtà che, nel recente incontro Radiocity Milano, è stata definita dai grandi network nazionali come un sorprendente spazio di creatività e talento.

 

 

Ufficio stampa RadUni

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *