FRANCO BRIENZA SEGNA PER NOI – 35^ GIORNATA

Sta per giungere al termine la stagione 2014/2015 di Serie A Tim, dopo una cavalcata che ha già visto i primi verdetti essere emessi. La Juventus è campione d’Italia con quattro giornate d’anticipo, mentre, all’altro capo della classifica, Cesena e Parma sono le prime squadre a salutare il massimo campionato nazionale. Si è segnato tantissimo durante la trentacinquesima giornata, con ben 42 reti messe a segno dalle squadre impegnate in tutti i campi d’Italia. La Juventus di Allegri pareggia 1-1 contro il Cagliari, con i sardi che continuano a sperare in una clamorosa rimonta per il quartultimo posto ai danni dell’Atalanta (vittoria per 3-2 sul campo del Paleremo). Milano si aggiudica il round contro Roma, date le vittorie di Milan e Inter contro Roma e Lazio (quest’ultima con polemiche annesse sull’arbitraggio). Il Genoa schianta il Torino nel Monday match con una prestazione super e ben cinque gol rifilati alla squadra di Ventura, mentre la Fiorentina batte l’Empoli per 3-2 nel derby toscano e il Napoli non va oltre il 2-2 contro il Parma. Andiamo quindi a vedere quali sono i Promossi e i Bocciati della quartultimo appuntamento con la Serie A!

I Promossi:

-Il Genoa- Il Genoa che alimenta in maniera sempre più massiccia i suoi sogni extracampionato stravince lo scontro diretto contro il Torino esibendosi in una gara col coltello tra i denti. Cinque gol per ribadire, al campionato e agli organi dirigenziali europei (cresce infatti l’attesa per il ricorso che il presidente Preziosi farà rispetto alla mancata assegnazione della licenza Uefa alla società genoana), che i rossoblu voglio entrare in Europa e faranno di tutto perché questa possa accadere. Sperando di non veder poi il lavoro di un’intera stagione distrutto da una delle solite movimentate campagne di mercato del presidente, non possiamo che augurare al Genoa di arrivare fino in fondo.

-Franco Brienza segna per noi- Trentasei anni e non sentirli: Franco Brienza, andato a svernare in quel di Cesena dopo una carriera passata a manovrare gioco in tutta Italia, si ritrova ancora una volta a fare la differenza. Purtroppo per tutto l’ambiente emiliano, non è bastato il talento purissimo del numero 11 bianconero per trovare una complicatissima salvezza ai danni di squadre forse più organizzate nel rettangolo di gioco. Ma il gol contro il Sassuolo visto domenica nella gara dell 12.30, quella finta che mette a sedere Peluso e a scaricare dentro per il gol del momentaneo 2-0 è una perla rara, di quelle che riescono solo a chi sa dialogare col pallone. trentasei anni e non sentirlo: FOREVER YOUNG.

I Bocciati:

-“Falliti”- Le cose dovranno essere chiarite, ma le scene del post Parma-Napoli, se confermato, avrebbero dell’incredibile. Giocatori di una squadra che, pareggiando contro l’ultima squadra del Campionato in procinto di fallire e di ripartire da categorie inferiori, si sfogano sugli avversari additandoli come “falliti” e chiedendosi come mai continuino a giocare in questo modo, evitando di falsare il campionato con prove incolori che favorirebbero solamente le squadre avversarie. Come mai? Perché è giusto così.

Andrea Coscetti

Fonte foto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *