TILT! : due giorni di arte e musica al SONAR di Colle Val d'Elsa

Qualche settimana fa, navigando nel mare sconfinato di Internet, mi sono imbattuto quasi per caso in un video dal titolo Federation tunisienne de Football dei C’mon Tigre, misterioso  collettivo di artisti capitanato da due altrettanto misteriosi leader. Mi sono incuriosito e ho ascoltato il loro album d’esordio. C’mon tigre è un disco complesso, particolare, ricco di sfumature.

Etnica? Psichedelica? Tribale? Word? Non saprei descrivere la loro musica, nel disco c’è di tutto: si passa, infatti, dal jazz fino all’afrobeat. Diciamo pure che il semplice incasellare questo disco, prodotto di due anni di registrazione, sarebbe alquanto riduttivo.

L’unico modo per capire chi e che cosa propone questo collettivo è ascoltare il loro primo disco oppure venire stasera, venerdì 13 al Sonar di Colle Val d’Elsa e farvi trascinare delle loro atmosfere suggestive in  quello che sarà tutto tranne che un live convenzionale.

I C’mon Tigre si esibiranno all’interno del festival TILT!,  evento presentato da B-SIDE in collaborazione con WITP?,  RADIO CINQUE SIENA, MUSICAL BOX (RADIO DUE) e ELASTICA RECORDS.

Sabato 14, invece, saliranno sul palco del Sonar i francesi TAIWAN MC, in una selezione musicale che spazia dalla dance hall al dubset più oscuro, gli ANTIPLASTIC e le percussioni lo-fi e i synth dei MESS MORIZE in esclusiva per MUSICAL BOX

Una due giorni da non perdere che non comprende solo musica, ma vuole essere un festival a 360° con live panting,  aperitivo etico (venerdì 13) e istallazioni tutte da esplorare. uRadio ci sarà. E voi?

 

Beniamino Valeriano 

 

PROGRAMMA TILT!

 

Venerdì 13 dalle 20.30

-buffet etnico

-C’mon Tigre + Danijel Zezeji live painting

-Raffaele Costantino  Musical box RADIO DUE

-NOUMEDA CARBONE live painting

-UNTO istallazioni

 

Sabato 14 dalle 21.30

-TAIWAN MC Chinese Man Records + SOAP

-ANTIPLASTIC

-MESS MORAZE live per Musical Box RADIO DUE

-NUMA CREW djset

-NINJAZ e LEO BORRI street art live

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *