Sconfitta in casa l'Emma Villas da Materdomoni Castellana

Seconda partita casalinga per l’Emma Villas Siena, ma questa volta non basta il calore dei tifosi di casa a motivare i ragazzi. È un’amara sconfitta, infatti, quella che matura contro Materdomini Volley Castellana Grotte, con il risultato finale di 3-1 per gli ospiti.

Coach Giannini completa la rosa e schiera da subito i nuovi: l’opposto Maric e la banda Mengozzi, per i quali c’era solo da aspettare la chiusura dei termini di trasferimento; riconferma lo storico centrale Di Marco; a metà del secondo set, direttamente dalla Materdomini, Vincenzo Tamburo, opposto al quale l’Emma Villas faceva la corte già da un po’ di tempo.

Il nuovo assetto all’inizio è sembrato non essere niente male, i ragazzi si allenano insieme già da agosto, la confidenza con la squadra e col campo c’è. Il primo set è equilibrato e viene conquistato dai leoni bianco-blu con un punteggio di 25-23. È dal secondo set in poi che iniziano a perdere lucidità, causa anche l’uscita dal campo di capitan Scappaticcio in seguito a una lussazione alla spalla demma villasestra. Entra Pistolesi per Scappaticcio, gli schemi son gli stessi ma c’è qualcosa che non va. I ragazzi sembrano spenti, quasi già rassegnati. E a metà set sembra girare tutto male. I senesi provano a rimontare, a stare sulla palla per accorciare la distanza, ma non va. Finisce 19-25.

Coach Giannini prova tutti i cambi, fuori per un po’ anche Snippe. I senesi ci credono anche se un po’ singhiozzanti. Nonostante questo cedono anche terzo e quarto set per 22-25, 23-25. Tante battute finite a rete, qualche iniziativa finita male, gli avversari ne approfittano e portano a casa la partita.

Per i prossimi incontri i tecnici avranno molto da riflettere sulla strategia da adottare, a partire da mercoledì 25 novembre con l’incontro a Brescia. Non ci resta che incrociare le dita e augurare una pronta guarigione al capitano.

Il tabellino della gara:

EMMA VILLAS SIENA: Scappaticcio, Raffaelli (5), Bortolozzo (1), Braga (10), Tamburo (8), Snippe (8), Maric (22), Marchisio (libero), Fantauzzo (libero), Di Marco (4), Pistolesi (4), Mengozzi, Grassano (3). All. Giannini.

MATERDOMINIVOLLEY CASTELLANA GROTTE: Bulfon (10), Ratano , Gargiulo , Latorre , Nero , Scopelliti (6), Primavera , De Serio , Tartaglione (18), Pedron (4), Bonetti (19), Giosa (13), Ntotila. All. Fanizza.

EMMA VILLAS VOLLEY: b.s. 15, ace 6, ric. pos. 49%, ric. prf. 29%, att. 42%, muri 10.
MATERDOMINIVOLLEY CASTELLANA GROTTE: b.s. 12, ace 7, ric. pos. 48%, ric. prf. 35%, att. 42%, muri 15.

 

Natalina Giacobbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *