
Dopo la difficile trasferta a Prata di Pordenone, conclusa con la sconfitta per 3-0, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena torna a Santa Croce sull’Arno con un solo obiettivo: riscattarsi.
Al PalaParenti arriva Campi Reali Cantù, reduce da una sconfitta contro Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro.
Primo Set
I Lupi Siena partono col piede giusto. È Ceban ad aprire le danze con il primo punto e subito dopo a firmare un muro per il 2-2.
Nelli e Randazzo spingono con attacchi potenti, che portano i Lupi Siena sull’8-6. Ceban è un muro invalicabile e ferma Cantù per il 9-6, mentre Hoff inizia a prendere il ritmo al servizio.
Dopo un susseguirsi di scambi intensi, i Lupi Siena allungano: Nelli e Ceban uniscono le forze per il 20-18, poi ancora un muro di Nelli e infine una serie impressionante di ACE firmata Hoff. Quattro servizi vincenti consecutivi chiudono un primo set spettacolare sul 25-18.
Top scorer del set sono, a pari punti, Hoff con 5 punti in battuta e Nelli con 5 punti totali tra attacchi e muri.
Secondo Set
Anche il secondo parziale si apre bene per i Lupi Siena, che si portano avanti con Ceban e Benavidez.
Compagnoni e Randazzo alzano il muro e i Lupi Siena sembrano controllare, ma Cantù non molla e resta incollata punto a punto.
È un continuo inseguirsi: Nelli mette giù palloni pesanti per il 17-16 e il 18-17, Randazzo risponde con un gran colpo per il 20-18, ma nel finale Cantù approfitta di qualche errore e ribalta il punteggio. Nonostante un ultimo tentativo di Nelli sul 24-23, gli ospiti chiudono il set a 24-26.
Terzo Set
Benavidez inaugura il set e, con un ACE, spinge subito i Lupi Siena avanti. Randazzo si scatena: attacchi vincenti in serie, da 3-1 a 8-3, con i bianco-rosso-blu che si distaccano.
Compagnoni e Ceban continuano a fare bene e alzano un muro che vale il 12-8. Nelli, invece, continua a martellare in attacco e i Lupi Siena volano fino al 20-13.
Randazzo e Benavidez chiudono i conti con due colpi e Compagnoni segna la fine del set sul 25-16.
Top scorer del set sono Nelli e Randazzo, entrambi con 5 punti in attacco.
Quarto Set
Cantù prova a restare in partita, ma i Lupi Siena non lasciano spazio. Randazzo apre il set con forza e, insieme a Ceban e Nelli, mette subito distanza con il 7-3.
Hoff e Compagnoni diventano un muro impenetrabile, respingendo gli attacchi ospiti e portando i Lupi Siena fino al 10-5.
Randazzo continua a fare punti, mentre Benavidez contribuisce con altrettanti attacchi. Sul 24-17 Hoff piazza un punto spettacolare e Compagnoni chiude ancora una volta il set, questa volta con 25-19.
L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena vince 3-1 e ritrova l’entusiasmo. Una prestazione di squadra solida, con Nelli e Randazzo sugli scudi, ma anche con un Hoff decisivo al servizio e un Ceban autore di una grande prova a muro. I Lupi Siena si rimettono in corsa e guardano già alla prossima sfida: il 16 novembre, in trasferta, contro Essence Hotels Fano.
EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: (25-18; 24-26; 25-16; 25-19)
EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: PICCINELLI, ROCCA, MASTRANGELO, HOFF (8), MATTEINI, BRAGATTO, BINI, NELLI (19), COMPAGNONI (8), RANDAZZO (22), MALETAJ, CEBAN (10), BALDINI, BENAVIDEZ (12)
CAMPI REALI CANTÙ: MESCHIARI (9), BUTTI, PETROLDI, MARTINELLI, PENNA (16), QUAGLIOZZI (1), TAIWO (4), CANDELI (7), IVANOV (8), BACCO, BONACCHI, MALETTO (5), BIANCHI
Arbitri: Giuseppina Stellato, Claudia Angelucci.
Video-check. Primo set. Cantù sul 3-3 per invasione in battuta da Lupi Siena, non concesso. Secondo set. Siena per tocco a rete, non concesso. Quarto set. Check richiesto da Cantù per tocco di rete, non concesso. Check chiesto da Lupi Siena per tocco a muro, non concesso. Check chiesto da Cantù per tocco a rete, non concesso.
Durata del match: 1 ora 48 minuti (25’, 31’, 25’, 27’)
MVP: Mikkel Hoff
Francesca Carriero
