Prime apparizioni casalinghe per Emma Villas Codyeco Lupi Siena

A Santa Croce sull’Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale “Città di S. Croce” in memoria di Pietro Conservi

Dopo la prima amichevole fuori casa contro la Consar Ravenna, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha fatto il suo debutto casalingo al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno (in attesa del debutto al PalaEstra di Siena). L’occasione è il 1° torneo internazionale “Città di Santa Croce” che ha visto quattro squadre partecipanti: la padrona di casa, la neopromossa in SuperLega MA Acqua S.Bernardo Cuneo Volley (dove ritroviamo gli ex Cattaneo e Copelli), Greenyard Vc Maseeik, realtà della massima serie belga, e Arago de Sète Volleyball della Ligue A francese.

La prima semifinale è tutta italiana con Emma Villas Codyeco Lupi Siena che sabato 27 settembre alle 17:30 ha affrontato Cuneo in un palazzetto molto caloroso per il debutto della nuova squadra guidata da coach Petrella. I padroni di casa hanno perso la semifinale per 1-3 contro Cuneo mentre il giorno successivo hanno vinto al tie-break 3-2 contro Greenyard Vc conquistando il 3° posto

Emma Villas Codyeco Lupi Siena 1 – 3 MA Acqua S. Bernardo Cuneo Volley (21-25; 25-22; 18-25; 22;25)

Il primo set parte subito combattuto tra le due squadre che lottano punto su punto fino al 3-3. Da un errore a rete da parte di Siena Cuneo allunga di 3 lunghezze e tiene il distacco da Siena per tutto il primo set portandolo a casa per 21-15

Nel secondo set Siena torna in campo più attenta e lascia poco spazio di manovra agli avversari. Nonostante qualche errore di troppo in battuta e a muro escono le qualità individuali dei giocatori (in particolare un ottimo Manavi). Nonostante Cuneo sia partita in vantaggio Siena porta a casa il set per 25-22.

Nel terzo e quarto set i piemontesi mostrano i muscoli e dettano il passo. Le ottime giocate del classe 2003 Feral e i pochi errori sotto rete permettono alla squadra guidata dal coach Matteo Battocchio di vincere il terzo e quarto set e accedere alla finale del giorno dopo (alle 18 contro Arago de Sète che ha vinto la seconda semifinale con un secco 3-0).

EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: Piccinelli (L), Rocca, Mastrangelo 1, Matteini, Bragatto, Bini, Nelli 14, Manavi 7, Mignano, Compagnoni 5, Randazzo, Ceban 5, Baldini (L), Benavidez 19. Coach: Petrella. Assistente: Morando.

MA ACQUA SAN BERNARDO CUNEO: Copelli 8, Codarin 7, Cavaccini (L), Bonomi, Sedlacek 15, Oberto, Zaytsev, Giraudo, Sala, Colasanti, Baranowicz, Feral 19, Cattaneo 8. Coach: Battocchio.

NOTE. Percentuale in attacco: Emma Villas Codyeco 49%, Cuneo 57%. Positività in ricezione: Emma Villas Codyeco 51% (26% perfette), Cuneo 62% (30% perfette). Muri punto: Emma Villas Codyeco 5, Cuneo 2. Ace: Emma Villas Codyeco 2, Cuneo 2. Errori in battuta: Emma Villas Codyeco 26, Cuneo 26.

Durata del match: 1 ora e 42 minuti (26’, 26’, 23’, 27’).


Emma Villas Codyeco Lupi Siena 3 – 2 Greenyard Vc Maaseik (18-25; 16-25; 25-21; 25-18; 15-11)

Domenica 28 settembre si è giocata la finalina per il 3° posto contro la squadra belga del Maaseik guidata da coach Pawel Woicki. I primi due set sono stati persi con uno scarto non indifferente a causa di diversi errori in battuta e qualche ricezione non impeccabile. Coach Petrella ha inoltre deciso di attuare un turnover importante per dare spazio anche alle seconde linee.

Nel 3° e 4° set

EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: Piccinelli (L), Rocca, Mastrangelo, Matteini, Bragatto, Bini, Nelli, Manavi, Mignano, Compagnoni, Randazzo, Ceban, Baldini (L), Benavidez. Coach: Petrella. Assistente: Morando.

VC GREEYARD MAASEIK: Ronkainen, Fafchamps, Bogaerts, Meijs, Wolters, Neyens, Finoli, Breilin (L), Bus, Drahonovsky, Von Sidow, Perin, Freimanis, De Vleeschauwer 

Durata del match: 1 ora e 56 minuti (23’, 24’, 26’, 26’, 17’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *