
Dopo la vittoria in casa contro Campi Reali Cantù, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena affronta una nuova trasferta insidiosa a Fano, contro una squadra determinata a riscattarsi dalla sconfitta subita la scorsa settimana da parte di Sviluppo Sud Catania.
Primo Set
Il set inizia male per i Lupi Siena, con Fano che centra subito sul 2-0, ma loro non aspettano, reagiscono: Nelli segna il primo punto, poi il muro Ceban-Nelli pareggia 2-2.
Fano stacca e si porta a +4, ma Siena risponde con gli attacchi di Randazzo, Benavidez e Ceban, e con i muri di Nelli e Hoff.
Il set diventa un continuo inseguirsi, con punti che si alternano da entrambe le parti.
Alla fine, Nelli e Randazzo firmano diversi ACE decisivi e i Lupi Siena conquistano il set 28-26, con Randazzo top scorer del parziale (6 punti in attacco, 1 muro e 1 ace) e Nelli a seguire con 2 punti in attacco, 1 muro e 4 ACE.
Secondo Set
Il secondo parziale sembra essere più equilibrato per gran parte del tempo, con i Lupi Siena che si portano avanti più volte grazie a Ceban, Nelli, Randazzo e Benavidez.
Ma Fano non molla e prende il largo sul 15-11. I bianco-rosso-blu provano a rientrare, accorciando fino al 23-20, ma gli errori portano gli avversari a chiudere con 25-20, pareggiando la partita.
Nelli è ancora il top scorer con 5 punti in attacco e 1 muro, seguito da Randazzo con 4 punti in attacco.
Terzo Set
Senza dubbio il set più pesante. Infatti, Fano prende subito il controllo del set. L’Emma Villas Codyeco prova a reagire con Nelli, Randazzo e Benavidez, ma il parziale è dominato dai padroni di casa.
Nonostante i tentativi di recupero, i bianco-rosso-blu non riescono a trovare continuità e Fano riesce a chiudere bene anche questo set e terminare con 25-16.
Quarto Set
I Lupi Siena non ci stanno e aprono subito il set con Nelli.
Sarà il parziale più combattuto, con i bianco-rosso-blu che costruiscono la vittoria un punto dopo l’altro.
Nelli e Randazzo guidano la rimonta, con diversi attacchi vincenti, aiutati anche da Benavidez e Compagnoni, autore di ben 3 muri e un ACE.
I Lupi Siena prendono il largo e sul finale riescono a chiudere 25-20. Il prossimo set sarà il decisivo. C’è bisogno di concentrazione e grinta per chiudere bene questa partita.
Quinto Set
Fano prova a staccarsi, ma Siena mantiene la calma.
Ancora Nelli e Randazzo guidano il set punto dopo punto.
I muri di Ceban e del duo Nelli-Compagnoni chiudono ogni possibilità agli avversari. Da questo momento i Lupi Siena controllano il gioco fino al 15-10, conquistando così il set e l’intera partita.
Con questa vittoria al tie-break, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha dimostrato che sa giocar bene anche fuori casa, riscattandosi dalle difficili trasferte.
Tenetevi pronti per tifare l’Emma Villas Codyeco perchè la prossima sfida sarà il 23/11 in casa al PalaParenti, alle ore 18, contro Romeo Sorrento, che ieri ha battuto 3-1 Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro.
ESSENCE HOTELS FANO – EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: (26-28; 25-20; 25-16; 20-25; 10-15)
ESSENCE HOTELS FANO: BISOTTO, COSCIONE (2), IANNELLI, MERLO (5), ROBERTI (17), SORCINELLI, GALDENZI, RIZZI (1), RICCI (6), TONKONOH (19), FORNAL (19), ARGUELLES, MENGOZZI (8)
EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: PICCINELLI, ROCCA, MASTRANGELO, HOFF (4), MATTEINI, BRAGATTO, BINI, NELLI (26), COMPAGNONI (8), RANDAZZO (22), MALETAJ, CEBAN (9), BALDINI, BENAVIDEZ (12)
Check. Primo set. Lupi Siena per palla out, non concesso. Secondo set. Palla out chiamata da Fano, non concesso,12-10. Non tocco a muro chiamato da Lupi Siena, non concesso. Tocco a muro chiamato da Lupi Siena, non concesso. Terzo set. Palla out chiamata da Lupi Siena, non concesso
Arbitri: Colucci Marco, Merli Maurizio
Video Check: Colucci Claudia
Segnapunti: Biondi Mirco
Durata del match: 2 ore 24 minuti (36’, 31’, 29’, 29’, 19’)
MVP: Gabriele Nelli.
Francesca Carriero
