Siena

uRassegna, la rassegna stampa dell’ultima settimana senese

Bentornati e bentornate a uRassegna, la rassegna stampa che ci racconta gli eventi della scorsa settimana senese e regala un programma della prossima.

Cosa è successo nell’ultima settimana?

Patti Smith stupisce Siena

Lunedì 11 dicembre il Duomo di Siena ha ospitato il concerto di Patti Smith, la cantante e poetessa statunitense ha incantato la città con una data per il suo tour “Patti Smith – A Tour of italian days”. Il racconto di un viaggio tra luci, colori e suoni lungo il nostro bel paese. Tutto esaurito e pubblico estasiato, malgrado alcune polemiche dalla politica.

Mercatini di Santa Lucia

Al Pian dei Mantellini è tornata la tradizionale “Fiera di Santa Lucia” con numerose bancarelle e spettacoli dal vivo in tutto il territorio della Chiocciola.

Exodus

Al teatro dei Rinnovati, dal 15 al 17 è andato in scena l’esibizione “EXODUS”, Uno spettacolo di dance illusionsculpture dance e physical theatre. liberamente ispirato al Romanzo “L’ultimo viaggio di Sinbad” di Erri De Luca. Le danze sono state eseguite dalla compagnia NoGravity sotto la direzione di Emiliano Pellisari e Mariana Porceddu.

Gli auguri di Unisi

Venerdì 15 dicembre si è svolta la tradizionale cerimonia del ringraziamento e degli auguri. Per l’occasione si è svolta la presentazione del progetto “Disturbi del Comportamento Alimentare” per il quale sono state finanziate Borse di Ricerca per Nutrizionista e Psicologo. L’evento è stato concluso dal concerto del coro d’Ateneo.

La violinista gigante

Lo scorso sabato si è esibita, in Piazza del Campo, “Big Violinist”, una straordinaria performance da cinque metri di altezza per stupire ed emozionare il pubblico in modo davvero originale. Una maestosa e scenografica dama con la sua grande gonna illuminata ha suonato il violino dal vivo, ricreando le magiche atmosfere delle più belle canzoni natalizie.

uRadio augura un buon natale

Si è svolta, domenica sera, la tradizionale cena di natale della nostra associazione, in cui associati e associate si sono scambiati e scambiate i regali e mangiato insieme, grande successo come ogni anno. (Che rassegna stampa sarebbe se non potessimo anche pubblicizzare i nostri eventi? <3).


Cosa succederà settimana prossima?

  • 21/12: Si terrà alla Corte dei Miracoli la “Grande festa di Natale” con cena, balli e panettoni
  • 21/12-22/12-23/12: Al teatro dei Rinnovati si terrà lo spettacolo “LE CIRQUE INVISIBLE”, uno spettacolo con soggetto, regia e interpretazione di Jean Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin.
  • 22/12: Alla Corte dei Miracoli si svolgerà la “Festa quasi pagana” serata in collaborazione con MERCATO SINERGICO, rete di comunicazione fatta di sinergie e scambi tra artigiani, artisti, musicisti, associazioni, produttori e consumatori locali con l’intento di valorizzare le mille risorse del territorio senese.
  • 22/12: All’accademia Chigiana per la stagione “Micat in vertice”, si terrà il concerto “Laudetur, veni et illumina” diretto da Lorenzo Donati e con la partecipazione del coro della Cattedrale di Siena.
  • 23/12: Davanti Palazzo pubblico si terrà lo spettacolo DREAM, un esibizione di luci e colori, alle ore 17.00.
Franco Ferrari

Recent Posts

Eurovision 2024: le pagelle di uRadio per i cantanti in gara (prima serata)

Siete carichə per la prima serata dell'Eurovision24 di stasera? Noi dello staff di uRadio non…

23 ore ago

Emma Villas Volley manca per un soffio la serie A1

La squadra Emma Villas Volley venne fondata nel 2013 ottenendo il titolo sportivo per partecipare…

6 giorni ago

Emma Villas Volley Siena vola in finale A2

Prima di cominciare, siamo felici di comunicarvi che l'Università degli Studi di Siena metterà a…

2 settimane ago

Le 10 leader che hanno ridefinito la storia con le loro azioni

Nel celebrare il mese delle donne, è imperativo riconoscere il contributo fondamentale del genere femminile…

1 mese ago

Raffaella Carrà: la regina della televisione italiana

Era il 18 giugno del 1943 quando a Bologna nacque Raffaella Maria Roberta Pelloni. La…

2 mesi ago

Invenzioni al femminile: sai cosa aspettarti?

Quando si pensa alle invenzioni create e brevettate da donne, l'immaginario collettivo si figura quasi…

2 mesi ago