Bentornati e bentornate su uRassegna, la rassegna stampa in cui vi raccontiamo l’ultima settimana senese e daremo notizie sulla prossima.
Tra le feste organizzate dalle contrade è da segnalare la XXIX edizione del “Novello nel Castello“, un evento enogastronomico che ha animato il Castellare degli Urgugieri e la Contrada Priora della Civetta. L’evento è iniziato Mercoledì 8 novembre ed ha intrattenuto visitatori e visitatrici fino al sabato successivo.
Giovedì, presso la Corte dei Miracoli, si è esibita Radhika Shetty, un artista di danza Bharatanatyam, un stile di ballo tipico dell’India meridionale, che ha come elementi costitutivi la danza, l’arte drammatica, la musica e il ritmo. L’evento è stato allietato anche da una cena a base di pietanze tipiche della cultura indù.
Sabato 11 Novembre a partire a partire dalle ore 10.00, al Palazzo del Rettorato, si è svolta la prima edizione di Agorā x Future, un evento nato all’interno del network TEDxSiena, che ha voluto proporre alla discussione accademica i temi del “mondo giovanile”, concentrando i propri interrogativi sull’importanza dell’Università e le conseguenti scelte riguardanti il lavoro e il percorso di crescita professionale e personale che ne segue.
A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…
A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…
Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…
Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…
Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…
Andiamo piano, prima pensate all’Impero romano (no meme intended), sopratutto alla sua parte orientale, all’inizio…