Un’importante vittoria in casa per l’ Emma Villas. Nella settima giornata di campionato A2 UnipolSai, il Palaestra ospita Aurispa Alessano. Lasciando gli avversari a 0, Siena si aggiudica i 3 set ed i 3 punti della vittoria. È un inizio di dicembre tosto per la squadra senese.
Il ritorno in campo di capitan Scappaticcio mette sicuramente più a suo agio l’intera squadra. Nell’ultima dichiarazione proprio il neo coach Caponeri, subentrato a mister Giannini dopo l’esonero da parte della società chiusina maturato nelle ultime settimane, parlava della confidenza col palleggiatore, secondo il mister è importante prima di tutto fare squadra per poi fare un buon gioco, senza ovviamente screditare il secondo, Pistolesi, che ha dimostrato in tante occasioni astuzia e sangue freddo.
Il primo set si chiude in poco più di 20 minuti col risultato di 25-20,
Inizia bene il terzo set, con ace di Braga. Alessano chiama time out sul 16-12, dopo aver facilitato con parecchie palle a rete il risultato favorevole per i padroni di casa. E sul 25-21 chiuso da Majdak, esplode il Palaestra. Dagli spalti 1200 tifosi in piedi ad applaudire i leoni bianco-blu e la loro vittoria. Neanche il tempo di godersela, dopo una mezza giornata di riposo, l’Emma Villas torna ad allenarsi per l’incontro di martedì 8 dicembre contro la prima in classifica Globo Banca Popolare Frusinate Sora, sempre in casa al Palaestra alle 18.00.
Il tabellino della gara:
EMMA VILLAS SIENA – AURISPA ALESSANO 3-0
Parziali: 25-20, 25-17, 25-21
Arbitri: 1° arb. Pozzi Roberto – 2° arb. Pristerà Rachela
EMMA VILLAS SIENA: Fantauzzo (0), Di Marco (8), Majdak (18), Scappaticcio (2), Raffaelli (8), Tamburo (0), Pistolesi (0), Bortolozzo (0), Mengozzi (0), Braga (8), Snippe (10), Marchisio (libero). All. Caponeri Massimo
AURISPA ALESSANO: Muccio (2), Marzo (0), Cernic (8), Piazza (0), Bolla (5), Russo (libero), Pellegrino (0), Jeliazkov (17), Mazza (0), Bisanti (0), Piscopo (8). All. Bramato Livio
EMMA VILLAS VOLLEY: b.s. 14, ace 7, ric. pos. 57%, ric. prf. 34%, att. 60%, muri 7.
AURISPA ALESSANO: b.s. 12, ace 1, ric. pos. 62%, ric. prf. 38%, att. 43%, muri 7.
Natalina Giacobbe
A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…
A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…
Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…
Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…
Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…
Andiamo piano, prima pensate all’Impero romano (no meme intended), sopratutto alla sua parte orientale, all’inizio…