Grande vittoria in casa Emma Villas!

Un’importante vittoria in casa per l’ Emma Villas. Nella settima giornata di campionato A2 UnipolSai, il Palaestra ospita Aurispa Alessano. Lasciando gli avversari a 0, Siena si aggiudica i 3 set ed i 3 punti della vittoria. È un inizio di dicembre tosto per la squadra senese.

Il ritorno in campo di capitan Scappaticcio mette sicuramente più a suo agio l’intera squadra. Nell’ultima dichiarazione proprio il neo coach Caponeri, subentrato a mister Giannini dopo l’esonero da parte della società chiusina maturato nelle ultime settimane, parlava della confidenza col palleggiatore, secondo il mister è importante prima di tutto fare squadra per poi fare un buon gioco, senza ovviamente screditare il secondo, Pistolesi, che ha dimostrato in tante occasioni astuzia e sangue freddo.

Il primo set si chiude in poco più di 20 minuti col risultato di 25-20, MajdakAlessano regala il set point con una palla a rete. Nel secondo set Emma Villas mantiene costante una buona distanza già dall’inizio e chiude col risultato di 25-17. Le percentuali di attacco dei leoni bianco-blu restano piuttosto alte per tutto il match, sul 60% contro il 40% degli avversari. Protagonisti Majdak e Di Marco, con un entusiasmo e una grinta che danno sicurezza alla squadra, la quale si dimostra migliorata soprattutto in ricezione. Questo non può che essere merito degli allenamenti in palestra guidati dal nuovo mister Caponeri, una mossa necessaria per le sorti della squadra.

Inizia bene il terzo set, con ace di Braga. Alessano chiama time out sul 16-12, dopo aver facilitato con parecchie palle a rete il risultato favorevole per i padroni di casa. E sul 25-21 chiuso da Majdak, esplode il Palaestra. Dagli spalti 1200 tifosi in piedi ad applaudire i leoni bianco-blu e la loro vittoria. Neanche il tempo di godersela, dopo una mezza giornata di riposo, l’Emma Villas torna ad allenarsi per l’incontro di martedì 8 dicembre contro la prima in classifica Globo Banca Popolare Frusinate Sora, sempre in casa al Palaestra alle 18.00.

Il tabellino della gara:

EMMA VILLAS SIENA – AURISPA ALESSANO 3-0
Parziali: 25-20, 25-17, 25-21

Arbitri: 1° arb. Pozzi Roberto – 2° arb. Pristerà Rachela

EMMA VILLAS SIENA: Fantauzzo (0), Di Marco (8), Majdak (18), Scappaticcio (2), Raffaelli (8), Tamburo (0), Pistolesi (0), Bortolozzo (0), Mengozzi (0), Braga (8), Snippe (10), Marchisio (libero). All. Caponeri Massimo

AURISPA ALESSANO: Muccio (2), Marzo (0), Cernic (8), Piazza (0), Bolla (5), Russo (libero), Pellegrino (0), Jeliazkov (17), Mazza (0), Bisanti (0), Piscopo (8). All. Bramato Livio

EMMA VILLAS VOLLEY: b.s. 14, ace 7, ric. pos. 57%, ric. prf. 34%, att. 60%, muri 7.
AURISPA ALESSANO: b.s. 12, ace 1, ric. pos. 62%, ric. prf. 38%, att. 43%, muri 7.

 

Natalina Giacobbe

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *