Bentornati e bentornate a uRassegna, la rassegna stampa che ci racconta gli eventi della scorsa settimana senese e regala un programma della prossima.
Dopo alcune settimane di stop, legate alle vacanze natalizie, torna l’aggiornamento sugli eventi della città del Palio.
L’Università degli studi di Siena ha tenuto la presentazione dell’iniziativa di sostenibilità ambientale “Cresce con te: un albero per matricola”, presso lo studio del Rettore. Il progetto prevede la piantumazione di un albero per ogni nuovo iscritto a partire dall’anno accademico in corso.
Al teatro dei Rinnovati, la compagnia teatrale “Le belle bandiere”, venerdì, sabato e domenica, ha presentato lo spettacolo “Risate di Gioia”, con direzione artistica di Elena Bucci e Marco Sgrosso. Lo spettacolo è interamente dedicato al teatro del passato e ad attori e attrici che ne hanno varcato i palchi.
È stata inaugurata sabato 13 gennaio, alle ore 17, presso la galleria “Cesare Olmastroni” di Palazzo Patrizi in Via di Città 75, la mostra “#PPP100quelgigantedelnovecento”, interamente dedicata alla figura di Pier Paolo Pasolini. Siena ospiterà la mostra dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024, Contestualmente all’esposizione, da venerdì 9 a domenica 11 febbraio, al Teatro dei Rinnovati, andrà in scena lo spettacolo “Pa’” con Luigi Lo Cascio e per la regia di Marco Tullio Giordana, che rientra nella stagione teatrale “Metaversi” dei Teatri di Siena.
L'Emma Villas Codyeco Lupi Siena è pronta per la prima partita in casa, questa volta…
A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…
A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…
Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…
Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…
Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…