Un’amara sconfitta per l’Emma Villas Siena quella di ieri sera. La partita è stata molto combattuta, con momenti di grande tensione e punti spettacolari, che hanno regalato gioie ai tifosi sugli spalti. Nonostante la sconfitta, l’Emma Villas Siena ha dato filo da torcere all’MA Acqua San Bernardo Cuneo, al terzo posto nella classifica di Serie A2, dimostrando di poter competere ad alti livelli.
Primo Set
L’Emma Villas Siena è partita carica con questo primo set e l’ha conquistato abbastanza. Alan ha lasciato subito il segno, facendo punti importanti e mettendo in chiaro che la serata sarebbe stata ricca di colpi di scena.
Secondo Set
MA Acqua San Bernardo Cuneo, però, non ha tardato a reagire, dimostrando il proprio carattere e l’intenzione di non cedere il passo. Anche in questo set, Alan ha mantenuto il suo ruolo da protagonista, ottenendo ancora una volta il punteggio più alto, purtroppo non è bastato perché l’aggressività degli sfidanti ha portato la partita in pareggio.
Terzo Set
L’Emma Villas Siena non si è lasciata intimorire e ha risposto con ben 12 punti di Alan, ancora una volta primo in classifica. L’Emma Villas Siena ha vinto il terzo set ed è ritornata in vantaggio, più aggressiva di prima, ravvivando le speranze dei tifosi.
Quarto Set
Quando sembrava che Siena potesse chiudere la partita, MA Acqua San Bernardo Cuneo ha, ancora una volta, ribaltato la situazione. Il capitano dell’Emma Villas Siena, Rossi, e lo schiacciatore, Cattaneo, sono stati la forza trainante del quarto set, ma non abbastanza perché MA Acqua San Bernardo Cuneo ha rimontato, portando all’ultimo set, quello decisivo.
Quinto Set
Sicuramente è stato il set più sofferto di tutti, portando la tensione alle stelle. Entrambe le squadre erano esauste, ma questo non le ha fermate, hanno combattuto con forza fino alla fine. Alpini ha impressionato il pubblico con la sua energia e, insieme a Randazzo, hanno ottenuto un buon punteggio durante il quinto set. Nonostante gli sforzi dell’Emma Villas Siena, MA Acqua San Bernardo Cuneo è riuscita a imporsi, vincendo il tie-break e portando sconforto tra i tifosi senesi.
Conclusioni
Il risultato finale premia MA Acqua San Bernardo Cuneo, ma rende onore anche alla tenacia e alla grinta dell’Emma Villas Siena, che ha combattuto fino all’ultimo con decisione.
Il miglior giocatore della partita è stato lo schiacciatore Alan, che ha combattuto con le unghie e con i denti dall’inizio alla fine, segnando anche diversi punti importanti e decisivi.
La migliore scoperta della partita è stato lo schiacciatore Alpini, classe 2001, che nell’ultimo set, dopo l’entrata in campo, è stato un giocatore davvero efficiente.
Francesca Carriero