Uniwebtour, i From the Ashes ospiti di uRadio!

Terzo apuntamento targato Uniwebtour uRadio: dopo la fantastica vocalità di Irene Fornaciari e lo spirito energizzante dei My Escort, questa settimana la città di Piazza del Campo da il suo benvenuto ad un’altra band emergente: i From the Ashes!

I From the ashes sono un’alternative rock band nata a Roma nel 2012 dall’unione di musicisti provenienti da realtà underground quali Me for rent, Dirtynova, Fleven e Sweetsick. Come si descrivono i membri del gruppo? “Siamo quattro ragazzi amici da sempre e che da sempre avrebbero voluto formare un progetto musicale assieme. Per questo abbiamo deciso di vivere tutti assieme in un appartamento a Roma e incominciare l’avventura dei From The Ashes…”

Il sound dei From the Ashes spazia dal progressive rock al dream pop: “Celebrate” anticipa la pubblicazione di un concept album di 11 canzoni che sarà a breve negli store. “La scelta di sviluppare una narrazione attraverso undici tracce del disco è sia un omaggio alle band che ci hanno ispirato, nel cui genere è piuttosto usuale scrivere concept album, sia figlio dell’esigenza di raccontare una storia il cui significato ci stava particolarmente a cuore.”

L’appuntamento è per domani, mercoledì 20, ore 16.00, nella splendida cornice dell’auditorium esterno del Santa Chiara Lab. Noi di uRadio, come sempre, ci saremo. E voi?

a.coscetti

Vice Caporedattore di uRadio, aiuta il boss a tenere a bada l'enorme quantità di famelici redattori che ogni giorno affollano le stanze segrete della Redazione. Il suo interesse principale è lo sport, con particolare riferimento a quello sport minore che nessuno, almeno in Italia, conosce. Com'è che si chiama? Ah, sì, "Calcio"...

Recent Posts

Emma Villas Volley manca per un soffio la serie A1

La squadra Emma Villas Volley venne fondata nel 2013 ottenendo il titolo sportivo per partecipare…

3 giorni ago

Emma Villas Volley Siena vola in finale A2

Prima di cominciare, siamo felici di comunicarvi che l'Università degli Studi di Siena metterà a…

2 settimane ago

Le 10 leader che hanno ridefinito la storia con le loro azioni

Nel celebrare il mese delle donne, è imperativo riconoscere il contributo fondamentale del genere femminile…

1 mese ago

Raffaella Carrà: la regina della televisione italiana

Era il 18 giugno del 1943 quando a Bologna nacque Raffaella Maria Roberta Pelloni. La…

1 mese ago

Invenzioni al femminile: sai cosa aspettarti?

Quando si pensa alle invenzioni create e brevettate da donne, l'immaginario collettivo si figura quasi…

2 mesi ago

Rosalind Franklin: la scoperta del DNA a doppia elica

La dottoressa Rosalind Elsie Franklin, chimica e cristallografa, nasce il 25 luglio del 1920 a…

2 mesi ago