Esordio vincente per l’Emma Villas Siena

Inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie A2 dell’Emma Villas Siena, che domenica 6 Ottobre 2024 ha giocato in casa contro l’Evolution Green Aversa e ha vinto 3-0. La squadra ha dimostrato fin da subito notevole impegno e solidità, lasciando poco spazio di manovra agli avversari. I giocatori, con attacchi potenti e una difesa solida, hanno regalato ai tifosi un inizio di stagione che promette davvero molto bene.

Formazione titolare

Per l’Emma Villas Siena entrano in campo: Stefano Trillini (2), Thomas Nevot (3), il libero Federico Bonami (4), Alan Patrick Araujo (9), Gabriele Nelli (11), il capitano Andrea Rossi (13) e Claudio Cattaneo (77).

Per l’Evolution Green Aversa entrano in campo: Martins Arasomwan (3), Bruno Canuto (4), Gordan Lyutskanov (5), il libero Salvatore Rossini (7), Matheus Motzo (8), Cristian Frumuselu (10) e Fernando Gabriel Garnica (11).

Primo set

Nel primo set, i giocatori dell’Emma Villas Siena hanno mostrato subito una grande determinazione e lavoro di squadra, grazie anche alle ottime prestazioni di Stefano Trillini (2) e Gabriele Nelli (11), che hanno ottenuto un buon punteggio. Il set è stato chiuso con 25-15 per l’Emma Villas Siena, che ha dato fiducia alla squadra, ponendo basi solide per il successo finale.

Secondo set

Nel secondo set, l’Emma Villas Siena ha dovuto affrontare una maggiore resistenza da parte dell’Evolution Green Aversa, ma è riuscita ad aggiudicarsi il set anche grazie al buon gioco di Thomas Nevot (3) e Claudio Cattaneo (77), che ha dato un importante contributo sia in attacco che in difesa. Nonostante un margine più ridotto rispetto al primo set, l’Emma Villas Siena si aggiudica anche il secondo set con 25-21, mantenendo il vantaggio.

Terzo set

Nel terzo set, infine, la tensione ha raggiunto il culmine. I giocatori dell’Emma Villas Siena hanno dovuto lottare punto dopo punto con degli avversari determinati a vincere il set. Si percepiva tensione, con il punteggio che oscillava dall’una o dall’altra parte, seguito da un pareggio e poi ancora da un’oscillazione di punti. Alla fine, grazie alla sintonia tra i giocatori e al grande impegno, l’Emma Villas Siena è riuscita a spuntarla con 29-27 vincendo anche questo ultimo set e terminando la partita con un grandissimo punteggio (3-0).

Conclusione

Tra attacchi potenti, murate efficaci e una difesa solida, l’Emma Villas Siena ha dimostrato di essere una squadra compatta e ben organizzata. Le loro prestazioni hanno messo in evidenza non solo le qualità individuali, ma anche la capacità di lavorare insieme come un vero e proprio gruppo sa fare.

Con questa vittoria l’Emma Villas Siena lancia un segnale importante: il cammino verso il successo ha inizio. Adesso sarà cruciale mantenere questa competitività nella prossima trasferta contro l’Abba Pineto il 13 Ottobre 2024.

Per restare aggiornat* sulle prossime partite: https://www.instagram.com/p/C9kYntQNfDo/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

L’Università degli Studi di Siena mette a disposizione di student* biglietti gratuiti per assistere alle partite del capionato di Serie A2 dell’Emma Villas Siena.

Francesca Carriero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *