Emma Villas Siena contro Cosedil Acicastello

La partita inizia con delle premesse non troppo confortanti per Emma Villas.
La squadra siciliana è stata costruita per vincere il campionato e mette timore ai bianco-blu.
Randazzo segna il primo pareggio di questo set con un mani fuori (2-2) e Thomas Nevot, detto il francesino, con un tocco di seconda che lascia tutti a bocca aperta, segna il 3-3.
La partita continua con un ritmo serrato e sempre punto a punto.
I ragazzi sono più uniti che mai.

Verso la metà del set, Siena prende il largo grazie, anche, agli innumerevoli errori al servizio da parte della formazione catanese.
Sul 16-12 Thomas Nevot offre a Tillini un primo tempo realizzato a opera d’arte e successivamente piazzato sui due metri.
Catania comincia a recuperare terreno verso Siena, che però risponde con forza e furbizia.

La fine del set è ricca di gioia per i tifosi bianco blu, Emma Villas vince 25-20 con precisione e un’ottima prestazione tecnica e di squadra.

Il secondo set inizia con tutt’altro spirito rispetto al primo.
Il primo punto è per Siena, così come il secondo.
La squadra è carica e piena di voglia di vincere.

Nelli dimostra grande esperienza e visione di gioco, sistemando una palla, servita non nel migliore dei modi, con un pallonetto appoggiato dietro il muro, che ci porta sul 3-1.
Oggi stiamo vedendo l’eccellenza dell’eccellenza: Thomas Nevot, che di seconda attacca una palla potentissima, che lascia tutti senza parole e ci porta sul 4-2.

Dopo un’interruzione lunghissima causata da problemi tecnici, Siena perde leggermente il filo della partita e permette a Catania di avanzare sul 6-7, ma il “danno” viene riparato immediatamente con un attacco da posto 4, che spiazza la difesa siciliana.

Siena si porta a +3 da Catania con un attacco di Cattaneo che buca il Taraflex.
Acicastello è determinato a vincere, ma Emma Villas, a questo punto della partita, sta giocando a un livello nettamente superiore.
Sul 19-18 l’azione si dilunga per dei secondi che sembrano ore, ma la squadra senese riesce ad accaparrarsi, con non poca fatica, anche questo punto, che li porta sempre più vicini alla vittoria del secondo set.

Catania non molla e alla fine del set la partita si fa sempre più tesa, punto a punto.
Nessuna delle due formazioni accenna a mollare leggermente la presa, però Emma Villas dimostra di essere più che a fuoco in questa situazione di tensione e i due muroni consecutivi lo dimostrano.
Il set termina 25-21 con una Emma Villas poco fallosa e super efficiente ed efficace.

L’inizio del terzo set è permeato dai sorrisi del pubblico e dai visi concentrati ma felici dei ragazzi bianco blu.
Siena dimostra di essere con i piedi ben saldi a terra e di saper cosa fare, come farlo e quando farlo.
Ci dimostrano che la pallavolo non è solo forza, ma anche, e sopratutto, furbizia, appoggiando dei pallonetti semplicissimi ma super insidiosi per la difesa siciliana, che ci permettono di accumulare punti di vantaggio utili in questa fase della partita.

Emma villas è inarrestabile, Catania non può fare nulla contro gli attacchi di Cattaneo che sfonda il muro siciliano con una facilità disarmante.
Sei punti è la distanza tra Siena e Acicastello.
E sempre più speranza e gioia riempiono i cuori dei tifosi senesi.
Sul 17-10 Nelli serve una palla super forzata dai 9 metri che non mette particolarmente in difficoltà la ricezione siciliana, che ricostruisce e cerca un attacco al centro, che però non trova, perchè Rossi li stava aspettando e con un super muro blocca l’uscita, portandoci a +8.

Siena sta giocando una partita pressoché perfetta e proprio con questa grande prestazione vince anche il terzo set 25-20 portandosi a casa un 3-0 contro ogni aspettativa.
Questo dimostra che l’impegno, la costanza e la determinazione pagano sempre.

Miglior giocatore in campo: Thomas Nevot!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *