Emma villas continua la serie positiva vincendo contro Fano senza troppe difficoltà e stacca il meritato biglietto per i playoff.
Settima vittoria consecutiva per un Emma villas in stato di grazia. Emma Villas vince e convince
3-0 con una prestazione maiuscola contro Fano che reagisce con orgoglio ma fatica contro una Emma villas mai realmente in difficoltà e che dà segno di grande maturità tenendo per tutti e tre i set il focus sul gioco.

Primo Set
Il primo set si apre con una sorpresa: in campo Victorio Ceban al posto del capitano, Andrea Rossi, che è in stop forzato e non prenderà parte neanche all’ultima partita di regular season.
L’Emma Villas Siena realizza i primi punti con Fano che reagisce ma concede punti importanti che danno morale alla squadra di casa. Alessandro Acuti, per gli ospiti, si rende protagonista di un autorevole primo set, ma alla fine gli attacchi di Luigi Randazzo e Gabriele Nelli e i 4 muri messi a segno hanno la meglio e al terzo parziale (21-13) la situazione è abbastanza chiara. Ma arriva Thomas Nevot che con una grande mossa segna il punto decisivo, concludendo il set.
Secondo Set
Il secondo set si apre con l’ACE di Claudio Cattaneo, ma Fano non ci sta e prova a rendere la vita difficile all’ Emma Villas Siena. Ma Siena non si fa trovare impreparata e Victorio Ceban regala una prestazione superlativa, che gli farà vincere l’MVP. Il secondo set è quello più combattuto. Tuttavia, sul 21-18 per i padroni di casa, L’Emma Villas esegue uno sprint finale che porta alla vittoria del set per 25-20 e al punto decisivo per i playoff
Terzo Set
Il terzo set inizia carico di euforia per i tifosi dell’Emma Villas Siena, il clima è già di festa negli spalti ma in campo la concentrazione rimane, nonostante l’obiettivo dei playoff sia ormai raggiunto. I bianco blu ora senza più alcuna pressione hanno le gambe leggere e non sbagliano. I padroni di casa si divertono e fanno divertire, il terzo set regala spettacolo: il coach Gianluca Graziosi decide di far terminare gli ultimi punti ai ragazzi in panchina. Ad entrare e a chiudere il set sono: Matteo Alpini, Pietro Melato, Federico Pellegrini, Alan Patrick Araujo. Les jeux sont fait e la festa può iniziare.
Ora resta l’ultima partita di regular season per concludere in bellezza questa prima fase di stagione, e magari riuscire ad arrivare quinti in classifica, e poi avanti tutta verso il tanto meritato posto nei playoff.