Riparte UniWebTour, a uRadio arriva Irene Fornaciari

Riparte mercoledì 6 Aprile 2016 uRadio Unplugged, il programma targato uRadio dedicato alle performance musicali live di giovani gruppi ed artisti emergenti: primo appuntamento con Irene Fornaciari.

L’iniziativa, che negli anni passati ha ospitato molti artisti del panorama italiano quali Matteo Becucci, Bussoletti, Street Clerks, Marco Sbarbati e Tinturia, riprende dopo un anno di stop, ed è come sempre organizzata dall’Associazione Culturale uRadio con la collaborazione di Umedia, il network delle radio universitarie italiane, e dell’Università degli Studi di Siena.

Irene FornaciariLa prima diretta del programma, che si svolgerà nell’Aula Magna Storica del Rettorato dell’Università di Siena, avrà inizio alle ore 16.00 e vedrà protagonista Irene Fornaciari. Seguirà intervista curata dagli speaker di uRadio, all’interno della splendida cornice del Rettorato, in un mix di arte e spettacolo che solo la città di Piazza del Campo sa offrire.

Irene Fornaciari è da sempre a contatto con musica di ogni genere ma soprattutto con Soul, Blues e R&B. Negli anni si è esibita su palchi importanti e al fianco di grandi nomi della scena musicale, come i Nomadi (con i quali ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2010) e una delle più importanti leggende del Soul, Eddie Floyd, con cui ha duettato sulle note di una delle canzoni simbolo del genere, “Knock On Wood”. La poliedrica artista si esibirà in alcuni dei suoi brani più conosciuti, con l’aggiunta di alcuni pezzi tratti dal suo ultimo album “Questo tempo”.

L’evento è aperto a tutti e sarà possibile seguire la diretta live streaming collegandosi al sito www.uradio.org.

uRadio, ovviamente, ci sarà. E voi?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *