uRoscopo: lo zodiaco mese per mese. Luglio col bene che ti voglio

Quando avevo quattordici “vincenti e seducenti” anni, le mie ambizioni non erano ancora al massimo, credo. Ricordo, infatti, che uno dei miei sogni era quello di poter scrivere l’oroscopo dell’ultima pagina per le più famose riviste di moda. Obiettivo: vedere la gente leggere le mie previsioni sotto l’ombrellone, al mare, a luglio.

La presa di coscienza dovuta alla crescita mi ha fortunatamente portata a scrivere per uRadio e non Cosmopolitan: quindi, se leggerete questo oroscopo sotto il sole cocente, mi avrete fatto raggiungere non la fama, cui tutte le adolescenti aspirano, ma la gloria eterna cui tutte le ultraventenni ambiscono.

Venendo alle cose serie: a luglio Marte entra in Ariete e ci resterà per sei mesi. Con sé porterà tutta l’energia di cui è carico e una forte propensione a far iniziare le cose, gli eventi. Sarà un passaggio positivo nei mesi estivi, poi ecco…resta sei mesi, quindi tornerà pure indietro diventando retrogrado e dunque una bella rottura di p***e.

Ma a noi ora non interessa: a luglio potremo godere dei suoi effetti benefici!


ARIETE


Agli Ariete piace vincere e questo è chiaro al mondo come il fuoco che brucia. Ora, capisco la vostra bramosia di riuscire in tutto e quando dico riuscire intendo arrivare primi in assoluto ma, voglio dire, è estate e fa caldo no?

Perché non ambite a uno scopo unico di vittoria nella vita? A una cosa in cui siete certi di essere i massimi campioni, tipo un guinness dei primati di lancio carpiato delle mutande col piede quando ve le togliete, e vi concentrate solo su quella? Lasciando perdere per un po’ le mille ambizioni che vi caratterizzano?

Ve lo consiglio solo perché vi vedo un po’ stressati e se la vittoria è il vostro pane quotidiano allora una vittoria al giorno assicurata vi può fare solo che del bene.


TORO


Tra i miei più cari amici una buona fetta di loro appartengono al segno del Toro. Di loro amo la stravaganza che applicano in tutto. Avete un modo originale di osservare e fare qualunque cosa e fate chiedere al mondo perché non vi azioniate mai nella maniera più convenzionale: perché a voi le cose vengono meglio così.

Vi consiglio, per il mese di Luglio, di approcciarvi al mondo e a ciò che amate con quanta più stravaganza, originalità e irriverenza possediate. Sarà un successone!


GEMELLI


Le stelle di luglio si tingono d’oro per i nati sotto il segno dei Gemelli. D’oro come i soldi: sembra ne farete a palate. Se così non fosse imparerete in questo mese a gestirli alla grande. Quest’ultima frase sembra una fregatura e secondo me lo è davvero: io non faccio oroscopi in stile ‘amore, lavoro e salute’, quindi quando ho letto solo soldi nei vostri astri son rimasta un po’ interdetta.

Quello che posso dirvi è che se con venti euro riuscirete a cenare al Burger King, comprarvi un paio di scarpe e un ghiacciolo al baracchino dei gelati per me siete degli ottimi investitori. Allora, anche lo scopo del mese di luglio lo avrete raggiunto.


CRANCRO


Ai cuccioli del Cancro che stanno sempre a lagnarsi della propria vita vorrei ricordare che l’estate, anche se Conte ci aveva detto di sognarcela, è arrivata come tutti gli altri anni.

E visto che luglio è anche il vostro mese non mi viene in mente periodo migliore per fare una mutazione, cambiare vita.

Come farfalle che nascono da larve, vorrei vedervi rinascere nella vostra forma più splendente che continuerà ben oltre la durata dell’estate.


LEONE


Quando mamma ci riempiva di crema solare facendoci diventare così bianchi che i tedeschi in vacanza al mare italiano sembravano decisamente più abbronzati, lo faceva per evitare quell’effetto Pimpa che più avanti, una volta svezzati e (im)maturi, abbiamo tutti provato almeno una volta. Però sotto al sole ci mandava comunque.

Questo per dire che, Leone, ci sono tante cose che potete fare senza rischiare le penne. “Cautela” sarà la vostra parola di Luglio.


VERGINE


Una notte di queste vi invito a sdraiarvi sotto il manto stellato a dare un’occhiata al miracolo che vi si apre davanti agli occhi. Ogni tanto vedrete anche una stella cadente.

Anche quella sarà una vera fortuna. Non così rara per altro, come non saranno rare le fortune che caratterizzeranno il vostro luglio: nulla di eclatante o inimmaginabile ma bensì una buona ventura fatta di piccolezze che accadranno in ogni vostra giornata, a partire dal primo del mese.

Fatene tesoro!


BILANCIA


Voi Bilancine siete dei personaggi molto influenti e quando questa vostra caratteristica è al massimo di solito la cosa dipende dal fatto che siete il segno più empatico dello zodiaco. Grazie alla comprensione, al sostegno e alla condivisione che dedicate agli altri, riuscite a districarvi bene nella sfera del successo.

Durante l’estate riuscirete ancor di più in questo vostro talento se vi dedicherete al meglio a quello che più vi viene naturale fare per il prossimo.


SCORPIONE


Cari guru del sesso, dopo avervi visti decisamente preoccupati per i distanziamenti sociali sono qui per dirvi che anche quest’estate ce la farete come non mai. E i limiti? Ma quali limiti, per voi non ce ne sono mai stati.

“Darci dentro” sarà l’espressione che vi accompagnerà da luglio in poi. Fate i bravi! Per voi, l’estate sarà un po’ come questa.


SAGITTARIO


Ci capita di incontrare nella vita persone che si cimentano in qualcosa con scarsissimi successi per poi rincontrarli anni dopo e scoprirli dei maestri in quella cosa che non gli riusciva per niente. Questo perché, oltre al fatto che nella vita succedono molte cose che ci portano a cambiare, succede anche che per alcuni anni siamo costretti a situazioni poco stimolanti. Quando queste si sbloccano e siamo affiancati da esempi validi, siamo in grado di dare e raggiungere il massimo.

Prevedo, per voi del Sagittario, una situazione di scioglimento di tutte quelle catene che vi tenevano al di sotto della mediocrità. È tempo di successo!


CAPRICORNO


Voi del Capricorno siete esseri inappuntabili. Un po’ perché è difficile che non riusciate in qualcosa, un po’ perché guai a muovervi una critica. Eppure, di giudizi meschini ne riceverete un po’ durante il mese di luglio.

 Il mio consiglio è quello di riflettere bene su ciò che fate e se siete sicuri di non essere dalla parte del torto continuate a crederci con tutti voi stessi e ne uscirete con stile come sempre!


ACQUARIO


L’estate è spesso tempo di cambiamenti e questi avvengono sempre con clamoroso successo. Sapete perché? Perché si prendono più alla leggera, con più spensieratezza senza stare troppo a pensare agli effetti che potranno avere sulla vostra vita.

Vi consiglio, da luglio, di essere più “estivi”: accogliete, senza ragionare troppo, le novità che vi capitano. È tempo di cambiamenti!


PESCI


Voi Pesci siete delle personcine deliziose che fanno costantemente del bene senza che vi venga mai riconosciuto.

Anziché abbattervi, vi assicuro che nel mese di luglio vi tornerà indietro tutto quello che avete dato.

Quindi, continuate a combattere per ciò che più vi sta a cuore: è tempo di ricompense!


Chiara Bellemo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *