uRoscopo: lo zodiaco mese per mese. Giugno di successo per tutti i segni?

Sarà l’inizio dell’estate? Staremo uscendo tutti più forti e positivi? Da giugno, le stelle promettono un periodo di successo per tutti i segni.

Scopriamo insieme come!


ARIETE

Giugno porterà una carica e un brio che gli Arietini non vedevano da mesi. È il momento di festeggiare Carnevale e indossare una maschera. Ma attenzione: non devi fingere nulla. Ti sarà capitato, nella vita, di sentirti più a tuo agio nei panni di un personaggio o nelle vesti di qualcun altro piuttosto che nelle tue. Questo perché a volte ci è più facile esprimere il nostro vero modo di essere con la voce, gli atteggiamenti e il modo di vivere di qualcun altro.

Arietino, è il tuo momento per giocare a essere te stesso. Ti sorprenderai nello scoprire quanto riesci a essere più attraente in questo modo.


TORO

I Toro sono persone che si affezionano facilmente e intensamente a persone, ideologie e oggetti. Non se ne vorrebbero separare mai e sono restii alle novità, nonostante siano persone di larghissime vedute. Giugno ti sorprenderà: con l’arrivo dell’estate riuscirai a liberarti di qualcosa a cui tieni moltissimo ma che, ahimè, è invecchiato più velocemente del previsto.

Toro: se riuscirai in questo sforzo a fine estate ti sentirai giovane e pieno di energia come non mai.


GEMELLI

Giugno per i Gemelli sarà un mese che andrà a riassumere l’anno passato e darà un assaggio dell’anno futuro. Vivrai una prima parte in cui, quasi per assurdo, rivivrai il meglio e il peggio degli ultimi periodi e questa esperienza ti servirà per fare il punto del discorso e per liberarti della vecchia pelle. La seconda parte sarà un trailer del film della tua vita più prossima.

In questo mese le tue azioni incideranno ben poco sul futuro: sarai investito da una serie di coincidenze e fatalità.

Il tuo compito è vivere intensamente attimo per attimo così da avere una chiara visione di quello che hai lasciato e di ciò che ti aspetta.


CANCRO

Il mese di Giungo metterà i Cancerini alla prova. Agenti esterni e incontri sinistri che avrai in questo periodo avranno ben chiaro di dove colpirti per ferirti al meglio: là dove sei più volubile, ovviamente, e dunque nella tua sfera emotiva.

Questo messaggio dovrà prepararti a questa evenienza e dovrai ricordartene ogni volta che sarai preso nell’inganno in questo periodo: la tua verità risiede in te stesso, nel tuo cuore e nella tua mente, mai e poi mai nelle bocche degli altri.


LEONE

Meglio sembrare deboli ma essere forti o meglio sembrare forti ma essere deboli? Non c’è una risposta migliore di un’altra.

Leone so per certo che, dopo Giugno, smetterai di porti un dubbio del genere. In questo periodo riuscirai a lavorare così tanto nelle tue paure e nelle tue fragilità che, alla fine dell’estate, apparirai forte e sarai ancora più forte.


VERGINE

A Giugno la caparbietà dei Vergine verrà premiata. Prevedo che l’estate sarà per te un periodo di successo e che ti distinguerai come il migliore.

Siccome non sopporto essere vaga e non credo nelle dicerie altrettanto vaghe, voglio sottolineare che avrai successo e sarai il migliore in un unico aspetto.

Scegli il migliore e concentrati su di esso senza farti distrarre da tutto il resto.


BILANCIA

Questo principio dell’estate per i Bilancia corrisponderà allo sbocciare della loro fortuna. Bilancina: di per sé sei un segno molto attraente, la tua capacità di sedurre è altissima.

Ti invito a usare la tua seduzione con la fortuna: conducila a te come solo tu sai fare. Cadrà ai tuoi piedi e potrai farla entrare nella tua vita.


SCORPIONE

Gli Scorpione sono un segno a cui piace fare di testa propria e sono incredibilmente cocciuti. Non disdegnano, però, la buona compagnia e quando possono si circondano di persone stimolanti. Visto che non scegli mai niente a caso, sono sicura che le persone che hai scelto per accompagnarti nella tua vita abbiano qualcosa che ai tuoi occhi è apparso come speciale.

Ti chiedo di far luce su quali siano questi aspetti speciali per creare un gruppo di lavoro o di svago dove il risultato sia una sinergia di brillanti peculiarità.


SAGITTARIO

Non sempre desideri e bisogni coincidono, ma spesso sono gli uni la conseguenza dell’altro. Esempio: ho desiderio di viaggiare ma non posso perché ho bisogno di soldi. Questo concetto è semplice da capire ma non è facile da scovare in tutte le situazioni.

Sagittario: ti invito a imparare a distinguere i tuoi desideri dai tuoi bisogni e a considerarli due entità separate alle quali dedicare la stessa energia ma senza che mai si influenzino tra di loro.


CAPRICORNO

I Capricorno per raggiungere l’agognata estate hanno bisogno ancora di una spintarella. Sarà lo stress accumulato in questo strano periodo o le complicazioni lavorative che ti stanno portando all’esaurimento, ma proprio adesso che sei giunto alla fine ti stai impantanando con le tue stesse gambe.

Fai attenzione, stai affrontando qualcosa di tanto semplice in maniera sbagliata: anziché risolverla come è normale fare ti stai complicando le cose. Non ce n’è motivo, è inutile scervellarsi per nulla: perderai solo tanto tempo prezioso che potresti dedicare ad altro.


ACQUARIO

Gli Acquario sono delle persone che agli occhi degli altri risultano stravaganti e per questo si ritengono degli eterni incompresi. Non è, in realtà, strano ciò che fai ma il modo in cui lo fai.
Quasi sempre potresti riuscire a ottenere gli stessi risultati semplicemente comportandoti in maniera canonica. Non sto dicendo di standardizzarti ma di usare diversamente la tua originalità.

È il momento giusto per dare vita a un processo creativo straordinario che potrebbe cambiarti la vita: per farlo cerca di rendere semplice quello che per te è complicato.


PESCI

Sto per dire ai Pesci qualcosa che dovrei tenere per me perché ho il terrore che ne facciano un cattivo uso. Vedi, questo periodo di lockdown che ti ha costretto a ripararti nelle tue quattro mura ti ha fatto molto bene. Anche se la noia a tratti ti attanagliava tu l’hai trasformata in riposo e ne sei uscito ispirato.

Forse trovi nell’ozio il tuo modo per risolvere i problemi e per ottenere i tuoi successi. Qui lo dico e qui lo nego, quindi ti prego di farne un uso responsabile.


Chiara Bellemo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *