Perchè uRadio loves sustainability? Perchè quest’anno uRadio prende parte al Festival dello Sviluppo Sostenibile che si terrà dal 22 maggio al 7 giugno su tutto il territorio nazionale.
Questo progetto, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), ha l’obiettivo di coinvolgere fasce sempre più ampie della popolazione sui temi della sostenibilità.
Intende inoltre stimolare decisori privati e pubblici perché assumano iniziative concrete e rilevanti per migliorare le condizioni economiche, sociali e ambientali del nostro Paese.
Le iniziative saranno volte all’attuazione dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.
Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi da raggiungere nell’arco dei prossimi 15 anni. I Paesi, infatti, si sono impegnati a raggiungerli entro il 2030.
Tutti i 17 goal dell’agenda 2030.
Grazie ad interviste che passeranno in radio ed articoli nel nostro magazine, scopriremo come dare un aiuto nel nostro piccolo, concreto.
Curiosi? Continuate a seguirci su www.uradio.org!
Giulia Nicolini
Domenica 7 dicembre 2025 il PalaEstra si è acceso di voci, cori e bandiere, ma…
Dopo la sconfitta casalinga al tie break contro Romeo Sorrento, l'Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha combattuto e vinto al tie break la prima partita…
Quando ieri sono entrata all'incontro con il pubblico e poi in sala per vedere lo…
Dopo la vittoria in casa contro Campi Reali Cantù, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena affronta…
Dopo la difficile trasferta a Prata di Pordenone, conclusa con la sconfitta per 3-0, l’Emma…