Categories: Senza categoria

Tonight at Sonar: the Morlocks

I Morlocks sono una creatura vivente, che respira garage punk nella sua forma più pura e perfetta. La loro musica è la loro linfa vitale, che li mantiene svegli sulla strada da oltre trent’anni.

Vengono da San Diego, CA., i Morlocks, e la loro è una di quelle storie che sembrano uscite da un romanzo di Lansdale o da qualche serie tv ambientata ai confini tra la California e il Messico. Nati nel 1984, la loro carriera fu subito in ascesa, accompagnati dalla fama di essere una live band mostruosa, tanto da portarli a firmare con la neonata Epitaph Records, per poi dissolversi, cinque anni dopo, in un turbinio di problemi di droga.

Era il 1999 quando Spin Magazine pubblicò una biografia della band alquanto inaccurata, dichiarando la morte del carismatico leader del Morlocks, Leighton Koizumi. Spin Magazine raccontava di un incidente che coinvolgeva spacciatori di droga, rapine, un incidente con della gente che è finita legata e impacchettata e che ha portato Leighton a scontare 10 anni di galera.
Ovviamente Leighton non è mai morto, anzi, da quand’è tornato in libertà continua a stare davanti a tutti sul palco, a guidare la sua band. Dopo quell’articolo e la “resurrezione” di Koizumi, i Morlocks hanno goduto, ironia della sorte, di una nuova vita, di nuova linfa.

I Morlocks hanno continuato a girare il mondo e produrre dischi e ora sono pronti a tornare in Italia, paese che li ha sempre amati tantissimo. Uno show speciale, dove suoneranno le loro migliori hit, quelle preferite dai fan, con una formazione esplosiva che vede, a fianco di Koizumi musicisti quali Rob Louwers (Fuzztones, Q-65, Link Wray), Oliver Pilsner (Fuzztones, Cheeks, Montesas, Magnificent Brotherhood), Bernadette (Gee Strings, Sonny Vincent, Humpers) e Marcello Salis (Gravedigger V, Hangee V).

In apertura i senesi GOLDEN SHOWER e a seguire il djset dei nostri THE BSIDE VINYL QUARTET.

a.coscetti

Vice Caporedattore di uRadio, aiuta il boss a tenere a bada l'enorme quantità di famelici redattori che ogni giorno affollano le stanze segrete della Redazione. Il suo interesse principale è lo sport, con particolare riferimento a quello sport minore che nessuno, almeno in Italia, conosce. Com'è che si chiama? Ah, sì, "Calcio"...

Recent Posts

Prime apparizioni casalinghe per Emma Villas Codyeco Lupi Siena

A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…

3 settimane ago

Media day per la neonata Emma Villas Codyeco Lupi Siena

A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…

2 mesi ago

Eurovision 2025: le pagelle di uRadio per i testi dei cantanti in finale!

Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…

5 mesi ago

Emma Villas Siena inarrestabile: vittoria sul Gruppo Consoli Sferc Brescia

Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…

6 mesi ago

Emma Villas, è semifinale!

Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…

6 mesi ago

Chi era Ipazia di Alessandria?

Andiamo piano, prima pensate all’Impero romano (no meme intended), sopratutto alla sua parte orientale, all’inizio…

7 mesi ago