SIPA 2017: gli scatti da tutto il mondo di nuovo in mostra

Proprio oggi 27 ottobre si dà l’avvio alla terza imperdibile rassegna fotografica senese, che sarà capace di attrarre a sé nel prossimo mese tutti i grandi appassionati degli scatti a regola d’arte. Il SIPA, Siena International Photo Awards Festival, farà da cornice a una serie di mostre, workshop e incontri che riempiranno le nostre agende fino al 30 novembre, senza però farci distogliere lo sguardo dal titolo Photographer of the Year Contest 2017. Infatti, sabato 28 ottobre alle ore 18, sarà possibile assistere alla cerimonia di premiazione presso il Teatro dei Rozzi, una delle sedi storiche della città che vedrà la consegna dell’ambita statuetta di cristallo agli autori delle fotografie vincitrici.

Questa rassegna fotografica presenta dieci differenti categorie (libero colore, libero monochrome, persone e volti accattivanti, viaggi & avventure, la bellezza della natura, animali nel loro ambiente naturale, sport in azione, architettura e spazi urbani, portfolio storytelling e il ghiaccio fragile) ed è il punto centrale di questo festival, che accoglierà artisti e foto provenienti da tutto il mondo. Doveroso è poi sottolineare la presenza di due grandi personalità come Randy Olson e Ami Vitale, direttamente da National Geographic! Gli scatti più suggestivi confluiranno nella mostra Beyond the Lens, allestita dal 29 ottobre al 30 novembre nei nuovi spazi espositivi dell’Ex Distilleria dello Stellino.

Alla base di questo grande evento si trova la volontà di riuscire ad unire un festival di ampio respiro internazionale ad una città di forte ispirazione fotografica, ritratta soprattutto per quello che più la rappresenta: il Palio. Questa manifestazione mette in gara 45 mila fotografie provenienti da 127 differenti paesi, volendo costituire un grande tributo a questa particolare arte visiva. Non avete quindi scuse per rimanere a casa e perdervi questa piccola parte di mondo riportata, che dona a questa bella città una dimensione un po’ più aperta e dinamica!

Elisa Carioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *