Siena Sound Check: oggi The 69ers

Il quinto appuntamento di Siena Sound Check sarà in compagnia del trio dei The 69ers, con cui converseremo durante l’unplugged.

Alberto/Al O’Bear anche noto come “l’Americano” (tastiere e voce), Alberto/ Al Duke (chitarra) e Simone/Kouba Libre (batteria) non seguono uno spartito e non vorrebbero neanche essere inseriti in un genere specifico; sono una jam band ed è più facile dire cosa non suonano.

Il gruppo The 69’ers nasce intorno al 1999 con una diversa formazione: sperimentano strumenti come il djembe’ e alternano basso e piano, insieme a chitarre e batteria, suonando per i locali della Toscana classici blues e rock.

Nel 2006 incidono il loro primo EP omonimo con in copertina un punto interrogativo, a indicare la loro non-appartenenza, la loro fluidità tra diversi generi musicali. Da quel primo EP sono cambiati molto, si sono stabilizzati nell’attuale formazione ed è arrivata una nuova sonorità; sentirli live rimane l’unica esperienza possibile per comprendere un gruppo capace di mutare e adattarsi al pubblico e ai momenti d’improvvisazione che alimentano lo spirito del trio.

Se volete avere un assaggio dei The 69’ers prima di sentirli live, ascoltateci oggi dalle ore 17.00 su www.uradio.org .

Potete trovare i The 69’ers su Facebook e a breve sul loro nuovo sito!

Chiara Sbrilli
Giada Coccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *