SHOW THE PRIDE: PARTECIPA ANCHE TU AL CONTEST ARTISTICO!


LA TUA CREATIVITÀ IN MOSTRA PER IL TOSCANA PRIDE


In questa Run to Toscana Pride sempre più coinvolgente non poteva mancare un contest artistico rivolto a tutt* quelli vogliono mettersi in gioco! Fino al 10 maggio il Movimento Pansessuale raccoglie opere fotografiche, di pittura, disegno e poetica riguardanti la tematica PRIDE. Gli artisti possono interpretare il tema secondo la loro sensibilità personale, attenti però a non realizzare nulla di offensivo.

Si può prendere parte al contest con un massimo di tre opere, anche di diversa forma. Una volta preparato il materiale, contattate gli organizzatori per decidere come consegnarlo: manualmente o via mail. Sarà una commissione di professionisti a selezionare coloro che avranno accesso alla fase finale.

Le opere verranno esposte nel complesso San Niccolò di Siena, dove tutti gli interessati potranno visitare gratuitamente la mostra ed esprimere il loro giudizio. Infatti i visitatori potranno partecipare attivamente alla votazione tramite i social o attraverso un sistema manuale. I vincitori del contest, per un massimo di tre candidati, saranno coloro che riceveranno più voti.

Importante considerare che il risultato finale è composto per il 70% dalla modalità fisica e per il restante 30% da quella online. Per tutti i dettagli aprite il link e leggete il regolamento steso nell’evento! Trovate anche i contatti degli organizzatori, che saranno a disposizione per ogni vostro dubbio.

Partecipare a questo contest è un’ottima occasione per vedere le proprie creazioni esposte e per prendere parte alla circolazione di un messaggio importante. L’orgoglio LGBTQIA+ deve  ancora essere diffuso e quale miglior mezzo comunicativo dell’arte? Se non siete ancora convinti, fate un giro sulla pagina fb del Movimento Pansessuale e guardate quanto si stanno dando da fare.

Perché non prendere parte ad un progetto così grande e dinamico? Correte anche voi verso il Toscana Pride.


Elisa Carioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *