Siete pront*? Speriamo di non avere la stessa fretta di ieri. Non abbiamo avuto nemmeno un attimo per riprendere fiato; eravamo così vicini a dover correre insieme a Carlo Conti!
Ad ogni modo, ho fatto i compiti a casa: ho ascoltato le post-produzioni (disponibili su Spotify & co), ho visto la maggior parte dei videoclip e ho seguito le loro attività sui social (giornate intense, poverini o forse no). E voi vi chiederete: e quindi? Beh, raga, volevo solo essere diligente e farvelo sapere. Un po’ di sana autocelebrazione ogni tanto fa bene.
Mentre scorrono le immagini, mi viene da chiedere: avreste preferito essere cantanti di Sanremo o rimanere voi stess*, proprio come siete ora? Io non saprei dirvi sinceramente, e fortunatamente per voi, sento la sigla iniziare.
P.S. lo vedo da Rai Play, quindi sono di poco in ritardo
Ma questo coro “sei bellissimo”? Ma vi hanno costretto?
WOOOOO, ecco i semifinalisti delle nuove proposte! Sono convinta che se avessero fatto subito il confronto tra Settembre e Alex Wyse, nulla avrebbe avuto senso. Penso che siano i cantanti più seguiti e con brani “più potenti”, permettetemi di usare questo termine.
Una gran voce, fin dai tempi di Amici.
Mi assale un dubbio e non riesco a capire una cosa: perché Sarah Toscano è entrata direttamente tra i big, mentre Alex, che ha sicuramente un seguito maggiore, ha dovuto passare dalle nuove proposte? Considerando anche che il regolamento è cambiato, quindi l’hanno presa a quel posto, e non gareggiano più insieme ai BIG, non so, sono ancora incredula!
Io bimba di Alex da Amici… e devo dire che sono in confusione perchè adoro sia la sua canzone che quella di Settembre, anche se lui a pelle non mi sta molto simpatico. Chissà come finirà.
Canzone piacevole, ma non si avvicina alle altre due… non è necessario ribadirlo, giusto? Avete colto il messaggio, vero? Vi prego, haters, non attaccatemi come avete fatto per il voto sull’outfit del primo giorno. Sorry, ma è importante che capiate che si tratta di opinioni personali e che un “nome” non garantisce automaticamente un elevato standard.
Comunque, proseguendo sulla retta via, bel messaggio, bel testo, bella song e soprattutto un’ottima presenza scenica.
Lui è pronto per il prossimo festival, anche se devo ammettere che per me era già pronto… sarebbe stato meglio di questa conduzione? Sicuramente avrebbe portato più emozione e meno ansia.
Che vi avevo detto? Primo finalista: Alex. Se le mie previsioni si riveleranno corrette, mi dovete una cena. Baci!
Canta Maria Tomba; non ricordo di aver mai ascoltato la sua canzone, ma ve lo farò sapere al più presto. Oddio, ahahaha, ha davvero iniziato citando se stessa alla Baby K? Ma perché è scalza? È un pigiama? Ma che diavolo sto guardando…
Devo dire che il ritornello non mi dispiace, ma un po’ troppo musical per i miei gusti.
Ma che gli vuoi di’? È una bella canzone e lui sa come esibirsi sul palco. Possiamo dire che X Factor lo ha davvero forgiato bene.
Che vi avevo detto pt. 2.
Settembre è il secondo finalista delle nuove proposte.
Canta Damiano David. Oggi mi è tornata in mente una storia in cui Conti lo ha un po’ preso in giro, porello.
Ma quello è Borghi? NO, il mio cuore sta esplodendo…. è lui, siiii. Wooow, sta bene con questo taglio!
Bello tutto, ma è appena iniziato, non vorrei già deprimermi, grazie.
Ti amiamo BORGHIIIIII, rimani lì, conduci tu, risolleviamo questa stato di sonnolenza.
Ma perché almeno una persona deve indossare il velluto durante la serata? Non si potrebbe abolire questa regola? Inseritela nel regolamento… E poi, c’è anche un malus per chi sceglie il total black! Non si preoccupa di chi l’ha scelt* al Fantasanremo (io no, per la cronaca, tbh).
Boh, sapete… la canzone non è male, le ho rivalutate QUASI (è bene specificare) tutte dopo il secondo/terzo ascolto di oggi.
Mi manca di quando si prendevano per il culo Amadeus e Fiorello con l’appellativo co-co
Finalmente un cazz* di vestito che la mette davvero in risalto, a differenza di quello orribile di ieri. La canzone è coinvolgente, ma quel “dimenticarsi alle 7” proprio non mi convince; detesto questi titoli.
Tanti punti al Fantasanremo Elo, brava brava.
Cristiano Malgioglio, cioè io nella foto modificata dalla nostra SMM. Diciamo che mi rappresenta appieno.
Ma sto siparietto? Ma dai, ieri andavamo di corsa e oggi facciamo stronzat*?!
Vestito meglio di ieri. Outfit suoi.
Testo carino, peccato che non arriverà mai in alto: l’indice di sanremesità è basso.
Ci facciamo due risate o no? Ecco, non ho avuto neanche il tempo di terminare la frase…
Che bel microfono, Stash! Potresti prestarcelo per la radio, potrebbe esserci utile. Colgo l’occasione per invitarvi a un’intervista.
Vi lascio, sorry, devo cantarla… ah, necessito di un balletto, su su, createlo e mandatemelo.
Ancora spettacolare. Unico cambio che farei sono quelle scarpe… sarà abituata così la zia
ANEMA E COREEEEE, quello che ci sto mettendo per scrivere questo minuto per minuto, mentre sbaglio, cancello e riscrivo perché sto ballando, a ritmo obv.
Vincitrice!!!
Sto bambino quanto è carino?! Chissà se lo rivedremo a un prossimo Sanremo, magari tra vent’anni? Dove sarò allora?! Non lo so, ma spero per lui che possa arrivare in alto… è davvero adorabile, ok, basta così Francesca.
Non riesco a vederlo così turbato, mi provoca angoscia.
Più ascolto questa canzone, più realizzo quanto possa essere profonda e, o almeno potrebbe risultare, impattante. Uso il condizionale perché molti, dopo i vari scandali, non lo prenderanno sul serio o lo criticheranno a prescindere, e la canzone potrebbe non avere la giusta rilevanza.
Questo testo fa capire quanto sia incazzat* con il suo ex… adoro ahahahah
Vi ricordate quando dicevo che ho rivalutato alcune canzoni?! Beh, questa è una di quelle, penso di averne capito l’essenza, o qualcosa del genere.
Adoro questa sua canzone, la ascolto di rado ma ogni volta mi dà una carica strana.
Sì, stanno cantano i Pooh, o forse no…
Almeno Cristicchi dietro le quinte se la ride ahahahah.
Raga non mi dite nulla ma a me Cristicchi non piace e non riesco a piangere per questa canzone (in generale eh, sono tipo un bot)
Siamo a metà raga, la fine non è lontana… non demordete
Direttamente dal Suzuki stage BIGMAMAAAAAA. Diva! Non ho altre parole… lo scorso anno ha fatto il botto, specialmente nella serata cover.
Che si sarà messa oggi?!
Raga ho bisogno di una pausa sorry, su Instagram sicuro ritrovate il video, rivedetelo pls, ma tanto non vi perderete chissà cosa, ops.
Piangooooooo di gioia obv… la canzone su cui ero più in dubbio è quella che ho ascoltato ininterrottamente per tutto il giorno.
Bresh fattelo dire: sei sempre una garanzia.
Oggi è vestito decente, sia lod. Qualcun* voleva non farmi votare?! AHAHAHAHAHAHAHHAAH, non ci siete riuscit*
La canzone continua a non convincermi. Se avesse portato amore disperato avrebbe fatto piazza pulita.
Oohhh Pilar ed Edoardo Leo li adoro, presentano un film?
Sì Carlo, mi sto addormentando anche prima che te lo chiedessi…
Tanti altri ospiti, ma entrano tutt* insieme sul palco?! Li amo tutt*, mi sta affascinando… qualsiasi cosa sia.
Ok, qualcuno che mi accompagni a vedere il film “Follemente”, regalo compagnia, commenti e tanta gioia
Stasera eri davvero fantastica. Il testo è molto bello, ma mi aspettavo di assistere (o meglio, ascoltare) a una Giorgia diversa, soprattutto dopo l’ultima canzone, che ho amato. Forse, dopo Sanremo, riascoltando ripetutamente i brani, alcuni entreranno in loop nella mia mente e inizieranno a convincermi? Vi terrò aggiornati sicuramente.
Un altro mio amato. Ha fatto una faccia, piccolino… ha ragione, ma Malgioglio che problemi sta avendo? BAH. Ma con che coraggio?! Non gli sembrava inopportuno sto teatrino?! Io arrabbiata…
Stasera più figo di ieri, gli sta strabene questo completo. Good, very good.
Sta canzone mi piace sempre di più, potrei decidere di andare anche al suo concerto (se volete accompagnarmi).
Carolina Kostner, ti prego eh, sto per addormentarmi… voce troppo bassa e soave
Ma che è sta faccia che fa?! ahahahahahah
Non è certamente la canzone peggiore di questo Sanremo 2025, ma a volte sembra mancare di senso e logica. Lei ha carisma, su questo non ci sono dubbi; avrei comunque preferito che lo utilizzasse per una canzone che la rispecchiasse maggiormente, qualcosa di più simile a quella presentata lo scorso anno.
Dopo aver ascoltato questa canzone posso solo che dire: grazie, ma sì grazie… Ah, un appunto: la citazione ai Jalisse mi fai impazzire ahahahah
Cavolo, non mi ero accorta che è l’ultimo in gara! Ma ora come andrà avanti?! Quando Willie termina, ci sarà qualche altro siparietto superfluo o ci si muoverà subito verso la top 5?! E voi potreste dire: che ne sappiamo noi… è vero. Aspettiamo allora, obv continuando a cantare.
Alessandro è pronto per il dopo festival. Beato lui che è bello sveglio, io so’ stanca morta, chissà se porterò a termine questo minuto per minuto
No vab, ma tutt* quest* ospit* figh*?!
Nuova fiction aggiunta alla mia lista di serie da vedere necessariamente, chissà perchè proprio questa a caso
Tenete a mente che i voti di questa sera saranno determinati tramite televoto e giuria delle radio.
La top 5 (non in ordine) è: Giorgia (non me l’aspettavo) – Simone Cristicchi (te pareva) – Fedez (woooooo, a questo punto devo ricredermi, avranno colto il significato allora, chissà) – Achille Lauro (tipico) – Lucio Corsi (no vabbe, inaspettato absolutely).
Volete sapere la mia top 5 in ordine sparso di stasera? Anche se la risposta è no ve lo dico comunque… per me doveva essere: Serena Brancale, Rkomi, Willie Peyote, Fedez, Bresh.
Dopo questa, buonanotte… bacini, vi lascio nelle mani di Amelie (domani) e Federica (venerdì e sabato)
Francesca Carriero
A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…
A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…
Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…
Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…
Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…
Andiamo piano, prima pensate all’Impero romano (no meme intended), sopratutto alla sua parte orientale, all’inizio…