Ritorna uRadio Unplugged per l’Uniweb Tour: Le Camere di Sophie

Riparte finalmente l’Uniweb Tour e uRadio ritorna a gran voce con uRadio Unplugged. Per chi si fosse perso questo progetto, l’Uniweb Tour e gli unplugged uRadiani a Siena, essi sono un modo per portare sul palco artisti e band che hanno solo voglia di fare musica e raccontarsi ai nostri microfoni. Per più informazioni sul progetto ideato dalla Red&Blue Music Relations, col Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali Italiani, in collaborazione con Umedia, MEI, Rockol vi rimandiamo al precedente comunicato.

L’evento di questa settimana sarà mercoledì 15 marzo, live dalle 16:00, al Santa Chiara Lab, in Via Valdimontone 1, o in diretta sul nostro sito www.uradio.org.

Questa volta c’è una performance da non perdere ed una band che non potrete non venire ad ascoltare. Stiamo parlando di: Le Camere di Sophie, un progetto di Raffaele Tindaro e Fabrizio Ribaudo. Due amici e musicisti che hanno deciso di mettersi in gioco e realizzare la loro idea musicale. I ragazzi al momento sono impegnati nella presentazione radiofonica dell’ omonimo disco d’esordio in giro per l’italia. Come già detto, approderanno ad uRadio mercoledì pomeriggio.

Raffaele Tindaro e Fabrizio Ribaudo (Le Camere di Sophie)

Il disco contiene dieci tracce apparentemente legate l’una all’altra da un filo conduttore che improvvisamente si districa in mondi totalmente diversi ed inaspettati, rendendo molto particolare l’intero progetto. L’album è una sperimentazione di generi, suoni e stili diversi. Il lavoro del duo Le Camere di Sophie è quello di racchiudere le proprie esperienze e gusti musicali, intrecciarli e realizzare qualcosa di nuovo e sperimentale, sempre però accessibile a tutti. Le tracce sono un percorso all’interno di molteplici esperienze come: la gioia, la leggerezza, l’amore, l’ironia, l’abbandono e la vita.

Il primo brano lanciato si chiamaPer dirti come ed è un brano che, nonostante parli d’amore, riesce ad essere fresco ed innovativo. Brano molto piacevole che ha come pregio anche quello di avere un videoclip bello e giovane. Altra canzone del disco, lanciata solo un paio di giorni fa su youtube, è “Ancora non so”. Si parla sempre di problemi che tutti prima o poi sperimentiamo durante la vita e la melodia rimane comunque molto orecchiabile. In questo caso abbiamo un lycris video ben fatto e divertente.

Se volete ascoltare questa band fresca e vivace e trascorrere un pomeriggio all’insegna della musica, mercoledì 15 marzo avrete la possibilità di farlo. Passate perciò dal Santa Chiara Lab (Via Valdimontone, 1) alle 16:00 e godetevi un bel live con il nostro staff oppure sintonizzatevi per la diretta su  www.uradio.org, sempre alla stessa ora.

Costanza Lusini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *