presenta
4 ANNI DI UNIWEBTOUR, LE BAND SONO PRONTE PER IL VIAGGIO
Riparte Uniweb Tour. Il progetto vede il patrocinio del Ministero dei Beni culturali e la preziosa collaborazione di Rockol, dal 1995 il punto di riferimento online per la musica e media partner del progetto.
“Uniweb tour nasce dallo spirito romantico delle radio americane degli anni ’50, dove non esistevano le imposizioni dei capi programmazione – dichiara Stanzani, ideatore del progetto a capo della Red&Blue Music Relations – le Web Radio universitarie, oggi come allora sono fatte dagli studenti per gli studenti con il vantaggio di essere ascoltate e viste in streaming ovunque. L’impatto delle edizioni precedenti è stato straordinario e la crescita negli anni esponenziale. Oggi ripartiamo ancora più entusiasti grazie alla partnership con un colosso della musica on line, Rockol, e la prestigiosa collaborazione con il Mei (Meeting delle etichette indipendenti)”
I primi ad attraversare l’Italia con tappe negli Atenei di Torino, Roma, Milano, Prato, Siena, Napoli, Viterbo saranno Le Camere di Sophie dal 13 al 17 marzo. A seguire, già confermate le date di Fantasia Pura Italiana, Skelters e Valeria Farinacci.
Le band saranno intervistate durante le trasmissioni e si esibiranno in un live acustico in diretta con divulgazione sulle piattaforme ufficiali e sui canali social, su Rockol verranno, inoltre, pubblicati video #nofilter in cui gli artisti racconteranno i migliori aneddoti del viaggio.
Dal 2014 hanno viaggiato con Uniweb Tour oltre 70 band/artisti in oltre 20 stazioni radio collegate ad altrettanti atenei.
Uniweb Tour è una esclusiva di Red&Blue Music Relations, col Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali Italiani, in collaborazione con Umedia, MEI, Rockol.
UFFICIO STAMPA
Red&Blue Music Relations — info@redblue.it