Venerdì 14 dicembre si terrà il IX Incontro Nazionale dei Corsi in Scienze della Comunicazione, che avrà luogo presso la Sala delle Capriate, Palazzo Chiaramonte-Steri dell’Università degli Studi di Palermo, dalle 9.30 alle 18.30.
L’incontro, promosso dalla Conferenza Italiana di Scienze della Comunicazione, affronterà numerose tematiche legate al rapporto tra comunicazione e atenei. Vedrà la partecipazione, tra gli altri, di RadUni (AssociazioneOperatori Radiofonici Universitari) con un panel dal titolo “Radio, atenei enetwork: coltivare la comunità attraverso la cultura delle#radiouniversitarie”.
RadUni sarà rappresentata dal Segretario Nazionale Alice Plata, già direttore responsabile del media web Radio6023 presso UniUPO, che ha curato una presentazione dedicata alle Radio Universitarie, le loro attività e alcune buone pratiche. Questa presentazione ha come fine la conferma del grande valore delle college radio all’interno delle Comunità Universitarie Italiane.
La Conferenza è nata nel 1992 come Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione allo scopo di riunire in Coordinamento Nazionale le tante anime che caratterizzano questo campo di studi; si pone inoltre l’obiettivo primario di valorizzare e promuovere le Scienze della Comunicazione quale elemento dinamico e indispensabile per lo sviluppo economico, sociale e culturale del paese. La sua mission è produrre e trasferire cultura e conoscenza, sviluppare e formare capacità professionali competenti e critiche.
Per maggiori info: https://www.raduni.org/
Dopo la sconfitta casalinga al tie break contro Romeo Sorrento, l'Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha combattuto e vinto al tie break la prima partita…
Quando ieri sono entrata all'incontro con il pubblico e poi in sala per vedere lo…
Dopo la vittoria in casa contro Campi Reali Cantù, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena affronta…
Dopo la difficile trasferta a Prata di Pordenone, conclusa con la sconfitta per 3-0, l’Emma…
Dopo la vittoria in casa contro Sviluppo Sud Catania, terminata 3-0, l'Emma Villas Codyeco Lupi…