Categories: Musica

On air il nuovo flusso musicale di uRadio!

Ogni nuovo anno accademico che si rispetti porta con sé importanti novità, rinnovato entusiasmo e obiettivi da perseguire; gli studenti si apprestano ad affrontare gli stati d’animo più diversi, nuovi amori e amicizie, grandi sogni e speranze, possibilità da cogliere.

Anche uRadio si prepara ad un intenso anno di attività per farvi compagnia durante le vostre giornate, siano esse di intenso studio o di ozio a oltranza (si sa che la vita universitaria è fatta di alti e bassi!).

Al via oggi le tante novità targate uRadio, a partire dal nuovo flusso musicale caratterizzato da playlist tematiche che andranno in onda a rotazione.

La programmazione prevede una scaletta standard dal lunedì al venerdì, con scelte musicali ad hoc per il week end. Gli addetti ai lavori assicurano che ce ne sarà per tutti i gusti!

URadio vi darà il buongiorno alle 7.00 con Black Block (Soul, RnB, Funky) per proseguire con la musica commerciale di Pop n Roll.

A partire dalle 12.00, si susseguiranno il rock di Very Heavy Rotation e la musica elettronica/indie di Hype Machine, che inframmezzeranno i programmi dei nostri speaker e vi terranno compagnia fino a mezzanotte.

Per chi proprio non riuscisse a prendere sonno, avremo Metal Night fino all’1.00 e poi tutta la notte dedicata alla musica alternativa di Night Shift.

Piccoli cambiamenti riguardano il fine settimana; il sabato uradiano proporrà musica anni ’80 e ’90 dalle 12.00 fino alle 15.00 per poi lasciare spazio ai programmi radiofonici e concludere la giornata con iTunz (musica house, techno, disco).

La tarda mattinata e il primo pomeriggio di domenica, invece, saranno caratterizzati dalle già citate Very Heavy Rotation (rock) e Pop n Roll (musica commerciale). Alle 17.00 avranno inizio i programmi, seguiti dalla playlist di musica classica (Musica maestro).

Entrambi i palinsesti saranno accomunati da una mattinata all’insegna della musica italiana di Forza Italia (9.00-12.00) e dalla consueta Night Shift delle ore notturne.

Scegliete i generi più adatti a voi e stay tuned!

 

Maddalena Sofia

A. Maggetti

Recent Posts

Emma Villas Volley Siena vola in finale A2

Prima di cominciare, siamo felici di comunicarvi che l'Università degli Studi di Siena metterà a…

1 settimana ago

Le 10 leader che hanno ridefinito la storia con le loro azioni

Nel celebrare il mese delle donne, è imperativo riconoscere il contributo fondamentale del genere femminile…

1 mese ago

Raffaella Carrà: la regina della televisione italiana

Era il 18 giugno del 1943 quando a Bologna nacque Raffaella Maria Roberta Pelloni. La…

1 mese ago

Invenzioni al femminile: sai cosa aspettarti?

Quando si pensa alle invenzioni create e brevettate da donne, l'immaginario collettivo si figura quasi…

2 mesi ago

Rosalind Franklin: la scoperta del DNA a doppia elica

La dottoressa Rosalind Elsie Franklin, chimica e cristallografa, nasce il 25 luglio del 1920 a…

2 mesi ago

Sanremo 2024: la diretta minuto per minuto – quinta (e ultima) serata

Ciao raghi, avevo detto che non ci saremmo più sentiti per questo Sanremo e invece...…

3 mesi ago