Dal 23 al 26 novembre la provincia di Siena ospiterà una serie di eventi per la giornata internazionale di commemorazione delle vittime della transofobia.
Sensibilizzare le persone per superare i pregiudizi e gli stereotipi.Evitare il decadimento culturale, un tema di cui la città senese si fa promotrice.
Per l’occasione C Vesce presenterà il suo libro presso il Complesso San Niccolò/Ex Cappella (Via Roma 56) giovedì 23 Novembre alle 16:00 sarà possibile assistere ad una discussione stimolante sul suo lavoro.
“Nel cuore della città di Napoli, nella sua provincia e nelle provincie limitrofe, gli omosessuali effemminati, più o meno esplicitamente travestiti, sono detti, da tempo immemore, femminelle (o femminielli)”
Ph.D in Antropologia e studi storico-linguistici all’Università di Messina, Carolina Vese ha condotto le sue ricerche a Napoli e in Samoa, si concentrano sui temi del corpo, del genere e della persona.
L’incontro, realizzato in collaborazione con il Movimento Pansessuale – Arcigay Siena e il DISPOC dell’Università degli Studi di Siena, include anche le letture di Francesco Chiantese e Albalisa Sampieri.
Il programma vedrà gli interventi introduttivi della Prof.ssa Simonetta Grilli, docente di Antropologia della famiglia, la partecipazione dell’antropologa Giulia Pieraccini e della responsabile del gruppo Trans Roberta Parigiani.
Segnaliamo anche l’evento conclusivo del Trans-November con la proiezione del film “The Death and Life of Marsh P. Johnson” alle 20:00 al Tortuga – Spazio libero (Poggibonsi, loc. Fosci 25/F).
A seguire la festa Genderfree – Time to Par(T)y.
“La vera autenticità non sta nell’esssere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di sé stessi”
(P. Almodóvar)
Margherita Calestrini.
Dopo la vittoria in casa contro Sviluppo Sud Catania, terminata 3-0, l'Emma Villas Codyeco Lupi…
L'Emma Villas Codyeco Lupi Siena è pronta per la prima partita in casa, questa volta…
A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…
A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…
Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…
Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…