Mirkoeilcane: da Sanremo a uRadio Unplugged! Appuntamento imperdibile con la migliore musica

Mirkoeilcane: cantautore romano sui generis.

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”.

Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Nello stesso anno, Mirkoeilcane vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni.

A giugno del 2017 vince Musicultura e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment. Nel 2018 Mirkoeilcane partecipa alla 68° edizione del Festival di Sanremonella categoria “Nuove Proposte”.

Vince i seguenti riconoscimenti:

  1. Premio “Sergio Bardotti” Per Il Miglior Testo;
  2. Il Secondo Posto Tra Le Nuove Proposte;
  3. Il Premio Della Critica “Mia Martini”;
  4. Premio “Enzo Iannacci” Di Nuovoimaie;
  5. La Targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti).

 

Unplugged imperdibile.

Mercoledì 18 l’appuntamento è al Santa Chiara Lab alle 16:00. Scoprite con noi questo astro emergente del panorama artistico italiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *