Meteoriti – intervista a Daniele Pitteri, Direttore Santa Maria della Scala

Dal 26 al 28 gennaio, presso il Complesso Santa Maria della Scala di Siena, si terrà una conferenza internazionale sulle connessioni tra cultura e futuro. Stiamo parlando di “Meteoriti – Breaking Culture”, un evento che vedrà la partecipazione di una nutrita comunità di professionisti culturali per condividere pratiche di trasformazione del paesaggio culturale, alla luce delle culture digitali, in tre ambiti precisi: musei, musica, città.

I nostri ascoltatori hanno già avuto modo di ascoltare due interviste importanti ieri, lunedì 23 gennaio, nell’ambito di #uDaily, la nostra fascia quotidiana in diretta dalle 17:00 alle 18:30 dal lunedì al giovedì. Due dei curatori dell’evento, Ilaria D’Uva e Renato Quaglia ci hanno spiegato l’importanza di un progetto di tale portata, all’interno di una città come Siena. Per recuperare la puntata, basterà ascoltare il nostro podcast. Anche nella puntata di oggi e dei prossimi giorni, ascolteremo diversi speaker della conferenza, riuscendo a fornire diversi punti di vista sull’argomento. Stay tuned!

Nel frattempo, abbiamo parlato di “Meteoriti” anche e soprattutto con il Direttore del Santa Maria della Scala, Daniele Pitteri, intervistato da Silvia Stefanini. Ecco la videointervista.

“Meteoriti” si propone come catalizzatore di innovazione e trasformazione, al fine di comprendere profondamente i processi che possono accompagnare la cultura e l’innovazione verso il futuro.

Per saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito www.meteoriti.org

Mariana Palladino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *