Mercoledì 10 maggio riprende Siena Sound Check: ospiti i “Vari ed Eventuali”

Dopo una breve pausa, mercoledì 10 maggio riprende il nostro ciclo di eventi live dal Santa Chiara Lab, Siena Sound Check. Il nostro viaggio alla scoperta delle band del territorio senese continua.

Ospiti di questa puntata: Vari ed Eventuali. No, non siamo impazziti e non stiamo parlando di musicisti scovati all’ultimo minuto. I Vari ed Eventuali, a dispetto del nome, sono un trio dalla forte personalità, composto da: Martina Medori (mezzosoprano), Alessandro Turci (pianista e basso) e Gianmarco Scarcella (suonatore di Ukulele, chitarra e percussioni, oltre che cantante).

Martina Medori (voce) nasce il 19 maggio 1985, si laurea a Siena in Lingue e Letterature Moderne… ed è un bellissimo mezzosoprano.

Alessandro Turci (tastiera e voce), nasce il 5 marzo 1987, laureato in Giurisprudenza a Siena ed è un pianista e basso maschile tendente al baritono.

Gianmarco Scarcella nasce il 6 novembre 1990, è laureando in Scienze Geologiche a Siena. É stato di recente scritturato dai direttori artistici per imbiancare il contro-soffitto della sala prove, ma si è scoperto essere un suonatore di Ukulele, chitarra e percussioni oltre che cantante, il tutto con eguali e scarsi risultati.

Alessandro così racconta la nascita del gruppo: “la nostra nascita avvenne nel lontano 2014. Il nome è dovuto al fatto che abbiamo avuto una formazione fin da subito molto altalenante e, non sapendo mai quanti saremmo stati alle prove, ci siamo chiamati Vari Ed Eventuali. Il gruppo è nato perché è sempre stato il mio sogno suonare in un gruppo e Martina ama molto la musica. Il nuovo componente, Gianmarco, è arrivato da un paio di mesi, ma ha dato veramente una svolta per quanto riguarda le possibilità di repertorio”.

Il trio musicale che, da titolo, suona musica varia ed eventuale, sarà ospite domani, dalle 16:00 sempre al Santa Chiara Lab, o in diretta su www.uradio.org
Venite a conoscerli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *