All’inizio di questa avventura inedita annunciata lo scorso giugno, molte persone hanno espresso perplessità rispetto alla Joint Venture che ha portato alla nascita della compagine Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Dopo sono arrivati gli annunci ufficiali dei giocatori. Nonostante alcune partenze eccellenti come Nevot, Trillini e Cattaneo, il team della gestione sportiva capitanata da Fabio Mechini ha riunito sul taraflex un’ottima squadra.
Il giusto mix tra esperienza (con Nelli e Randazzo a cui si aggiunge l’arrivo di Alessandro Piccinelli dalla Sir Safety Perugia), giocatori ormai esperti di Serie A2 (Marco Bragatto, Felipe Benavidez, Roberto Mastrangelo, Javi Manavi, Federico Compagnoni e l’ottimo prospetto Simone Porro) e l’innesto di diversi giovani che si aggiungono a Ceban (Leonardo Rocca, Duccio Bini, Alessio Matteini e Tommaso Baldini). Certo, è solo la seconda settimana di preparazione atletica e qualche barlume del valore effettivo lo vedremo dopo le prime amichevoli. Il clima percepito tuttavia è di moderato entusiasmo tra i giocatori come hanno raccontato ai nostri microfoni Piccinelli, Mastrangelo e Compagnoni (trovate il video qui sotto).
Dopo l’allenamento alcuni giocatori e coach Petrella si sono fermati per qualche dichiarazione alla stampa. La fiducia verso questo progetto è tanta e il messaggio di Federico Compagnoni ai tifosi è chiaro: «Anche se non è semplice dobbiamo credere nel progetto. Entrambe le società vogliono far bene e impegnarsi. Bisogna crederci e speriamo che i tifosi ci aiutino a vincere più partite possibili»
Alla fine tutta la squadra si è riunita per una prima foto ufficiale con lo staff e poi con i tifosi riuniti fuori dal PalaParenti. In attesa delle prime amichevoli la squadra continuerà ad allenarsi duramente. L’obiettivo è di conoscersi meglio e imparare quei meccanismi che rendono tanti singoli una squadra.
Vi ricordiamo che anche quest’anno uRadio seguirà tutte le partite casalinghe di Emma Villas Codyeco Lupi Siena…e chissà, forse ci scapperà pure qualche trasferta.
Se invece volete sapere di più su qualche giocatore, vi ricordiamo il podcast Oltre la rete dove troverete le interviste a Nelli, Randazzo e Ceban
A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…
Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…
Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…
Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…
Andiamo piano, prima pensate all’Impero romano (no meme intended), sopratutto alla sua parte orientale, all’inizio…
Possiamo dire che uRadio ha portato fortuna?! Domenica 23 marzo una sontuosa Emma Villas Siena…