Sport

La sfida degli ex: che vittoria al PalaEstra!

Un successo al tie break!

Ancora un successo fondamentale in chiave classifica per l’Emma Villas Aubay al PalaEstra. La vittoria è arrivata al tie break dopo un incontro tesissimo e di grande qualità, ai danni della Bcc Castellana Grotte.

Carattere, forza e determinazione sono i tre giocatori in più che Siena ha schierato in questa gara, che ha visto un continuo di botta e risposta da parte di entrambe le formazioni.

I 1056 spettatori hanno accolto calorosamente i due ex biancoblu Vedevotto e Fabroni. Ancora vivo è il ricordo delle loro gesta per il popolo del PalaEstra. Una Coppa Italia , il campionato di A2 e la conseguente promozione nella Serie più alta è il palmares dei due alla corte senese.


Un match all’insegna dell’equilibrio

Marra in volo

Una brutta partenza

La Bcc Castellana Grotte inizia subito l’incontro con l’ex Moreira, che sigla il 0-2. Morelli si accende e gli ospiti si portano subito sul +6, mettendo i padroni del PalaEstra in difficoltà. Romanò decide quindi di chiudere il parziale negativo, assieme a Milan e Mariano che avvicinano Siena sul 16-17.

A nulla è valso il muro di Zamagni, che ha annullato il primo set point. L’attacco della Bcc fallisce e ai vantaggi è Vedevotto a infierire con una pipe. Maiuscola la prestazione di Morelli, che domina con 8 punti a referto.


L’Emma Villas non si spaventa

I ragazzi di coach Graziosi questa volta non si intimidiscono. Aumentano l’intensità difensiva e concretizzano con ottime giocate la fase offensiva. Mariano e Milan incalzano inizialmente, ma è Zamagni che mette giù il pallone dell’allungo.

I padroni del PalaEstra non perdonano e siglano un notevole break: l’ace di Milan porta infatti al raddoppio biancoblu sul 16-8. Romanò è come sempre precisissimo e Mariano sfodera una pipe: Siena cavalca l’entusiasmo e chiude il secondo set 25-16.


Doppietta senese

Nonostante l’Emma Villas parta nuovamente alla grande, la gara torna ad essere combattuta. Dopo un momento di stallo iniziale, infatti, Siena dalla parità si porta sul 10-4 con Gitto. Il divario si fa più pesante con il muro a tre senese, che chiude un 14-6.

Il Castellana Grotte non si arrende e prova a farsi sotto, ma il duo Falaschi-Gitto concretizza il 20-16. Romanò vola per il 23-18 e assieme a Milan mette un punto alla frazione di gioco sul 25-21.


Blackout al PalaEstra

Mariano non ha paura e inizia il quarto set mettendo a segno punti importanti. La Bcc non si lascia sopraffare però e inizia uno scambio da parte di entrambe le squadre, arrivando al pareggio sul 16-16.

Castellana Grotte allunga, complice un rosso del primo arbitro alla panchina toscana. Vedovotto e Morelli non sentono la pressione e danno il set point alla nuova squadra. La realizzazione di Moreira sigla il 21-25.


Tripudio di gioia biancoblu

Gli ospiti partono bene, ma Romanò non ci sta e risponde a Morelli, in un testa a testa tra i due opposti che siglano punti pesantissimi. Sempre con Yuri in battuta Siena si porta sul 5-4, per poi continuare a incalzare la Bcc assieme a Gitto, arrivando al 9-5.

È il turno di Milan di mettere a segno tre punti di fila che fanno ben sperare. La veloce di Zamagni dà a Siena il match point, mentre è Romanò a chiudere l’incontro sul 15-12.

Il PalaEstra esulta per questa grande prestazione

Per ulteriori informazioni sul campionato e i futuri incontri, clicca qui e scopri il mondo dell’Emma Villas: https://www.emmavillasvolley.com/calendar/serie-a2-2019-2020/.


Michela Ciancetta

Michela Ciancetta

Recent Posts

Emma Villas Volley manca per un soffio la serie A1

La squadra Emma Villas Volley venne fondata nel 2013 ottenendo il titolo sportivo per partecipare…

14 ore ago

Emma Villas Volley Siena vola in finale A2

Prima di cominciare, siamo felici di comunicarvi che l'Università degli Studi di Siena metterà a…

1 settimana ago

Le 10 leader che hanno ridefinito la storia con le loro azioni

Nel celebrare il mese delle donne, è imperativo riconoscere il contributo fondamentale del genere femminile…

1 mese ago

Raffaella Carrà: la regina della televisione italiana

Era il 18 giugno del 1943 quando a Bologna nacque Raffaella Maria Roberta Pelloni. La…

1 mese ago

Invenzioni al femminile: sai cosa aspettarti?

Quando si pensa alle invenzioni create e brevettate da donne, l'immaginario collettivo si figura quasi…

2 mesi ago

Rosalind Franklin: la scoperta del DNA a doppia elica

La dottoressa Rosalind Elsie Franklin, chimica e cristallografa, nasce il 25 luglio del 1920 a…

2 mesi ago