Riparte mercoledì 6 Aprile 2016 uRadio Unplugged, il programma targato uRadio dedicato alle performance musicali live di giovani gruppi ed artisti emergenti: primo appuntamento con Irene Fornaciari.
L’iniziativa, che negli anni passati ha ospitato molti artisti del panorama italiano quali Matteo Becucci, Bussoletti, Street Clerks, Marco Sbarbati e Tinturia, riprende dopo un anno di stop, ed è come sempre organizzata dall’Associazione Culturale uRadio con la collaborazione di Umedia, il network delle radio universitarie italiane, e dell’Università degli Studi di Siena.
Irene Fornaciari è da sempre a contatto con musica di ogni genere ma soprattutto con Soul, Blues e R&B. Negli anni si è esibita su palchi importanti e al fianco di grandi nomi della scena musicale, come i Nomadi (con i quali ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2010) e una delle più importanti leggende del Soul, Eddie Floyd, con cui ha duettato sulle note di una delle canzoni simbolo del genere, “Knock On Wood”. La poliedrica artista si esibirà in alcuni dei suoi brani più conosciuti, con l’aggiunta di alcuni pezzi tratti dal suo ultimo album “Questo tempo”.
L’evento è aperto a tutti e sarà possibile seguire la diretta live streaming collegandosi al sito www.uradio.org.
uRadio, ovviamente, ci sarà. E voi?
A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…
A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…
Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…
Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…
Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…
Andiamo piano, prima pensate all’Impero romano (no meme intended), sopratutto alla sua parte orientale, all’inizio…