In-Box: vetrina nazionale del teatro emergente! Pronti ad entrare in giuria?


In-Box dal Vivo

La finale live delle selezioni si svolgerà dal 14 al 19 maggio

Siena protagonista per il terzo anno consecutivo


Avete presente quelle compagnie teatrali le cui opere hanno un alto livello artistico ma a cui non corrisponde mai un’adeguata visibilità presso pubblico, operatori e critica? Ci pensa In-Box!

Si tratta della rete di teatri, festival e soggetti istituzionali che seleziona e promuove alcune delle esperienze produttive più interessanti della scena emergente italiana.

 

Chi rappresenta al meglio il presente?

Attraverso la sua azione, In-Box contribuisce al rinnovamento del teatro italiano sostenendo la continuità della ricerca artistica e la dignità economica del lavoro delle compagnie. Come? Attraverso l’acquisto di repliche a cachet di spettacoli già prodotti.

La ricerca delle migliori compagnie emergenti è stata lunga e faticosa. Erano quasi 500 ai nastri di partenza, 12 sono arrivate all’ultima curva: arriva il momento cruciale, quello in cui metteranno in scena i loro lavori.

La finale live delle selezioni si svolgerà dal 14 al 19 maggio per il terzo anno consecutivo a Siena, portando in città centinaia di artisti, operatori, giornalisti e tanto pubblico cittadino.

Insomma, un appuntamento centrale per il progetto In-Box e sempre più di richiamo nel panorama teatrale italiano.

 

Chi sarà baciato dalla fortuna? Decidilo tu!

A giudicare le 12 compagnie che rappresentano tutta l’Italia da nord a sud, chi meglio di una manciata di studenti universitari da tutto lo stivale?

In-Box Millennials è una giuria popolare composta da studenti universitari che prenderà parte gratuitamente al festival In-Box dal Vivo. Il progetto è promosso da Straligut Teatro e In-Box in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena, Santa Chiara Lab e uSiena Welcome.

Entra anche tu nella giuria popolare!

Il lavoro verrà condotto in sessioni quotidiane (fascia oraria orientativa 14-23) nei giorni 18-19 maggio più un incontro introduttivo nel pomeriggio (15-18) del 17.

Guidata dal critico e giornalista Gherardo Vitali Rosati, la giuria millennial assisterà ai 6 spettacoli finalisti di In-Box dal Vivo, sezione teatro, presso il Teatro dei Rozzi e il Teatro del Costone di Siena.

Al termine delle visioni, gli In-Box Millennials eleggeranno il loro spettacolo vincitore, che sarà programmato dal network di In-Box nella stagione 2018-19.

 

Come iscriversi.

Per iscriversi mandare una mail (entro il 10 maggio 2018 alle ore 12.00) con oggetto “In-Box Millennials” a info@inboxproject.it.

Posti limitati, max 30 persone: affrettatevi!


Elisa Carioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *