Da un mese, ormai, si è concluso l’Uniweb Tour: il tour live acustico delle band/artisti emergenti in diretta sulle web radio delle principali Università italiane. Il progetto ideato da Marco Stanzani, prodotto da Red&Blue Music Relations e, da quest’anno, anche da iCompany, ha allietato anche gli ascoltatori di uRadio, per ben sei settimane.
Il Parto delle Nuvole Pesanti, Neveralone, Momo Said, Antonio’s Revenge, Giulio Wilson, Sviet Margot: queste le band dell’edizione 2016 che si sono esibite on stage. Noi di uRadio abbiamo avuto anche la possibilità, grazie all’Università degli Studi di Siena, di offrire al nostro pubblico esibizioni live: a volte al Rettorato degli Studi di Siena, altre al Santa Chiara Lab.
Per riascoltare le puntate perse o che più vi incuriosiscono, basta cliccare qui : vi ritrovete nella sezione del nostro sito dedicata ai podcast.
Ebbene, quest’ambizioso progetto, per il quale la Red&Blue aveva già ricevuto il premio Mei al Meeting delle Etichette Indipendenti nel settembre 2014, vede l’arrivo di un’importante novità.
Lettera ufficiale dal Ministero
L’Uniweb tour ha infatti ottenuto il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Noi di uRadio non possiamo che essere felici ed orgogliosi di aver seguito, partecipato e collaborato con questa realtà, ormai da diversi anni. Indubbiamente, il contributo di tutte le radio universitarie ha reso possibile tutto ciò.
Perciò, nel congratularci con gli ideatori di questa meravigliosa iniziativa, non possiamo che dire a voi, nostri fedeli ascoltatori e lettori, al prossimo Uniweb Tour!
Mariana Palladino
A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…
A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…
Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…
Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…
Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…
Andiamo piano, prima pensate all’Impero romano (no meme intended), sopratutto alla sua parte orientale, all’inizio…