Il jazz approda su uRadio: la collaborazione con Un Tubo

In uno stretto vicolo del centro storico di Siena, tra mattoni e volte, si inserisce perfettamente il locale Un Tubo, rifugio per tutti gli amanti dell’arte e del buon vino. Con l’estetica di una cantina e l’acustica migliorata da un’impianto innovativo creato appositamente per il posto, il jazz club ha riaperto lo scorso 6 ottobre dopo mesi di interruzione della programmazione e degli eventi. La chiusura aveva lasciato la città senza quel girovagare di artisti carichi fino al collo di strumenti musicali che si recavano al locale per suonare. Il ritorno è stato accolto da tutti, appassionati di musica e non solo, con grande gioia e con la convinta idea che un locale come Un tubo non possa che fare del bene ad una città che trova nella cultura il suo bene più prezioso. Ad oggi in Via del Luparello 2, più o meno all’altezza delle Logge del Papa, c’è grande fermento ed un via vai di gente che apprezza questo locale e gli eventi che esso propone.

untubo

Ad essere felice della riapertura è anche uRadio che non si è fatta scappare l’occasione di collaborare con il locale. uRadio infatti ritorna ad Un Tubo per seguirne la programmazione musicale. Una programmazione molto varia che, durante l’arco di tutta la settimana, dà spazio a vari generi musicali, all’arte ed anche al vino. Ad oggi Un tubo è un punto di riferimento importantissimo per tutti gli appassionati di jazz sul territorio senese e anche su quello nazionale: infatti, durante la settimana vengono proposte delle serate di jam session in cui chiunque può suonare liberamente e cimentarsi in questo genere, che è molto impegnativo ma anche molto gratificante. Per rendere ancora migliore la  programmazione il venerdì abbiamo le Jazz Nights: momenti in cui artisti di grande talento e rilievo nazionale e non solo, vengono chiamati a suonare al locale.

La collaborazione tra uRadio e Un Tubo trova la sua realizzazione proprio nelle Jazz Nights che verranno raccontate in ogni loro dettaglio, sia attraverso video interviste ai musicisti, sia attraverso articoli che racconteranno le serate al locale. La voglia è quella di mostrare a tutti come il mondo del jazz sia interessante e di invogliare più gente possibile a partecipare ad i concerti, permettendo a tutti di accedere al backstage attraverso le video interviste e riportando su carta le emozioni della musica live. uRadio ha già iniziato il suo lavoro ed ha già intervistato Enrico Zanisi ed il Trio Bobo, i video si possono trovare sul canale Youtube o sulla pagina Facebook di uRadio (a cui vi invitiamo ad iscriversi e lasciare un bel like per restare sempre aggiornati!).

In programma, al momento, ci sono Bee Brain oggi, 19 novembre, e Stefano Risso il 25. La programmazione completa degli eventi del locale si trova sia sulla pagina facebook ufficiale sia sul sito di Un Tubo.

Costanza Lusini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *