Uniwebtour, l'11 maggio a Siena arriva Gheri!

Come ogni settimana torna l’appuntamento con uRadio Unplugged, periodico incontro con artisti e giovani band emergenti del panorama musicale italiano. Mercoledì 11 maggio, alle ore 16.00 all’interno della splendida cornice dell’Aula Magna Storica del Rettorato dell’Università di Siena, in occasione del quinto appuntamento della rassegna, sarà ospite di uRadio il cantautore Gheri, che per l’occasione presenterà il suo nuovo singolo “Cuori randagi”, anticipando l’uscita dell’album “Generazione Zero” prevista a brevissimo.

Gheri, nome d’arte di Gabriele Cancogni, è un cantautore Italiano. All’età di 12 anni durante le escursioni sulle sue Alpi Apuane, impara a suonare la chitarra con i brani di Fabrizio de Andrè e capisce il suo amore per la musica che lo porterà a scrivere i suoi primi brani all’età di 18 anni.  Il sogno di trasformare la passione anche in un lavoro lo spinge a fare una prima esperienza a New York, dove soggiorna per un anno. In seguito si sposta a Dublino dove si guadagna da vivere esibendosi come artista di strada e dove conosce Paul Mooran che lo avvicina al genere Folk. Dopo un anno in Irlanda, Gheri si trasferisce in Colorado seguendo il richiamo del mid west e del Southern Rock.  Rientrato in Italia, viene chiamato da Zucchero per la realizzazione dell’album Fly risultando coautore di alcuni brani. Nel frattempo si trasferisce a Roma dove frequenta per 3 anni l’Actor’s Studio e inizia le collaborazioni con Guido Elmi, produttore di Vasco, Fio Zanotti e Saverio Grandi.
Attualmente collabora con Luciano Luisi, produttore artistico di Luciano Ligabue con il quale porterà a compimento il suo primo Album di prossima uscita.

uRadio, come sempre, ci sarà. E voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *