Eventi in Certosa: una performance in salotto

Poco fuori da Porta Romana, in una villetta indipendente, vive un gruppo di ragazzi che organizzano eventi, principalmente musicali. In questa casa si riuniscono periodicamente appassionati e curiosi per partecipare attivamente all’ascolto di concerti unici.

Il tipo di performance che viene offerto preclude una sola richiesta da parte di chi si impegna per questa attività, senza guadagno se non passione e interesse personale: il rispetto dell’esibizione. L’invito verso gli interessati è quello di entrare nel salotto di Certosa e, appena prima dell’inizio della performance, cadere in un silenzio meditativo. È un invito, ma anche un auspicio a sentirsi a casa.

Musica…

Solitamente i concerti iniziano alle 21.45, ma ci si ritrova un po’ prima per un bicchiere di vino (offerto dalla casa) e due chiacchiere. Il partecipante viene invitato a fare un’offerta libera, che sarà devoluta interamente agli artisti.

.. ma non solo

Certosa non è solo una casa o un salotto per concerti: è uno spazio aperto che consente a chi abbia un’urgenza comunicativa artistica, di esprimerla e condividerla con altri. Infatti, oltre ai concerti, il 7 marzo ci si ritroverà per celebrare il giorno della Festa della Donna con una rappresentazione teatrale.

Il live dei Basement

Domani sera, 2 marzo, si terrà un concerto del gruppo Basement, prima tappa del loro tour di presentazione del disco. I quattro (Tobia Bondesan al sax tenore e soprano; Filippo Galbiati al pianoforte; Michele Bondesan al contrabbasso; Giuseppe Sardina alla batteria) si definiscono “partigiani, argo-astro-nauti dei seminterrati del conscio“.

Quando suoni sommessi provengono dall’asfalto sotto i vostri piedi.
Quando avete la sensazione che qualcosa stia cambiando.
Quando pensate che le cose non abbiano un solo senso.

Pensate a tutti quei sogni,
quelle speranze,
quelle idee un po’ folli,
quella cosa che non avete mai fatto,
quell’istinto represso,
quella frase mai detta
che avete messo in cantina.

Come raggiungere Certosa

La casa si trova in Strada di Certosa 106 A: è facilmente raggiungibile a piedi da Porta Romana.

Per info contattare Pierluigi Foschi al 3452329337.


Ludovica Carlini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *