Emma Villas Siena contro Gruppo Consoli Sferc Brescia

uRadio torna finalmente e ufficialmente a PalaEstra per assistere a tutte le emozionanti partite di Emma Villas Volley, LA squadra di pallavolo senese che dopo aver sfiorato la promozione in Serie A lo scorso giugno contro Grottazzolina, ha voglia di dimostrare il proprio spirito combattivo entrando a far parte del campionato di serie A2 2024/2025, riuscirà a conquistare il gradino più alto del podio quest’anno?

Che la partita abbia inizio

Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Sferc Brescia
Le due formazioni prendono posto in campo allo scoccare delle 17:30 sulle note di “We Will Rock You” dei Queen.
Brescia vince il servizio ma Stefano Trillini decide di giocare con estrema maestria conquistando il primo punto della partita con un pallonetto dietro il muro; continuiamo a farci strada nel set con molta precisione e parecchi muri efficaci.

Una partita si legge subito, dai primi punti e da questi primi istanti tutto il palazzetto realizza che sarà una bella partita molto combattuta.
Luigi Randazzo spiazza la difesa di Brescia con una diagonale stretta che farebbe invidia ai grandi della serie A.Alan si avvicina deciso alla linea dei nove metri, serve la palla con molta attenzione ma l’azione purtroppo va a favore di Brescia.

Emma villas comincia a soffrire il servizio di Bisset che segna svariati punti, portando Brescia in vantaggio per la prima volta in questo match ( 6-8), da questo momento la formazione lombarda comincia a prendere il largo con colpi di esperienza e precisione che li porta a +4 dalla formazione Senese.
Alan sblocca finalmente la situazione solo dopo la metà del set, Brescia viene rimessa alle strette da Emma Villas e coach Zambonardi chiama time out.

Cattaneo serve una palla meravigliosa portando Siena di nuovo in vantaggio, ma la mancanza di precisione provoca un cambio di rotta che sembra dare la vittoria del set alla formazione bresciana. Questa prima mezz’ora è stata ricca di colpi di scena infatti, dopo un time out che sembra infinito e una guerra per accaparrarselo, il set termina con la vittoria di Emma Villas. (25-23)

La mestria di Emma Villas

Il set comincia a girare subito verso la formazione senese che si porta con molta facilità sul +2 (4-2); Cattaneo ci dimostra di essere, oltre che un ottimo attaccante, anche un eccellente difensore, e con una lettura del gioco pressoché perfetta ci porta in vantaggio clamoroso (7-3).
La difesa di Brescia non ci capisce più nulla e a quanto pare anche gli attaccanti perché Bisset non riesce a sfondare il nostro muro.
Dopo svariati colpi di esperienza Brescia riesce a recuperare un po’ di punti di scarto, ma Cattaneo dimostra di essere l’MVP in campo in questo momento e con un miracolo in ricezione, permettendo una ricostruzione perfetta, ci porta a conquistare il quindicesimo punto.

Emma villas sta dominando il set.

L’esperienza di Luigi Radazzo si fa notare e gioca un mani-fuori degno di foto che ci porta sul 18-14, segna l’ace successivo e buca il taraflex con i palloni in seconda linea.
Che dire, tra Cattaneo e Randazzo non so chi sia il migliore.
Il set si chiude 25-20 a favore di Emma Villas.

Il cambio di rotta

Il terzo set per Emma Villas è iniziato in maniera rocambolesca, i ragazzi sembrano stanchi e affaticati.
Il set viene combattuto punto a punto, ma la formazione bresciana si è completamente trasformata.
Emma villas manca completamente di precisione, la squadra sembra non sapere che cosa deve fare e come deve farlo, a dimostrarlo anche alcuni giocatori in panchina vengono chiamati in azione e non sanno le posizioni in campo.
Purtroppo il set si conclude a favore di Brescia con anche un infortunio in casa Emma Villas.

La (forse) ripresa

Alan a causa dell’infortunio viene sostituito immediatamente all’interno della formazione ed entra Alpini Matteo che, nonostante la giovane età, dimostra di avere sangue freddo e voglia di fare.
Brescia però conquista il primo punto
Thomas Nevot serve una super meravigliosa a Luigi Randazzo che sblocca la situazione e ci porta sul 4-3.
La partita è punto a punto, niente viene lasciato la caso.
I lombardi però sono più compatti e precisi, la squadra funziona di più ed è per questo che cominciano ad aumentare i punti di distacco.
Il livello si abbassa nel campo di Siena e Brescia prende il largo ( 11-15).
Però Thomas Nevot non si arrende e tira fuori dal cappello una giocata di seconda meravigliosa e totalmente inaspettata per la difesa di Brescia che la guarda cadere.
Nonostante questa piccola ripresa, il coach Graziosi è costretto a chiamare time out, i ragazzi non sanno più come smorzare gli attacchi della formazione Lombarda.

Sul 15-21 Thomas Nevot serve una palla flottante e profonda che non permette ai bresciani di ricostruire in maniera efficace portandoci sul 16-21.
Thomas Nevot batte nuovamente e trova l’ace, costringendo Zambonardi a chiamare time out.

La formazione senese sembra essersi ripresa, ma non abbastanza per conquistare il set che termina a favore di Brescia (25-20)

La sconfitta

Il quinto set inizia.
Il palazzetto e i ragazzi sono in fermento, per come era viziata la partita nessuno si sarebbe aspettato di arrivare sin qui.
Nelli comincia a dare consigli ai compagni, per vincere bisogna essere tutti uniti.
Nel frattempo Alan fa il suo ingresso in campo a testa alta, fortunatamente l’infortunio sembra non essere grave.

Il primo punto è di Brescia, così come il secondo, il terzo e anche il quarto.
Siena tenta di difendersi e accorciare il prima possibile il distacco, perché ricordiamolo, in questo set si arriva a 15 punti.
Purtroppo gli sforzi di Siena sono vani perché Brescia conquista anche questo set e anche la partita dimostrandoci che essere costanti precisi e uniti fa la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *