Sport

Emma Villas sconfitta in casa contro Consar Ravenna

L’Emma Villas Siena si arrende in casa davanti alla Consar Ravenna dopo una serie di 3 vittorie consecutive (contro Reggio Emilia, Aversa e Pineto). I bianco-blu combattono, cercano di resistere ma alla fine cedono contro la formazione romagnola guidata dal coach Valentini che rimane in vetta alla classifica del campionato A2. Una partita dal retrogusto di playoff, soprattutto con un secondo set durato 40 minuti e finito solo al tie-break 28-30.

Il primo set parte subito in salita con la squadra ospite che si porta avanti 4-8 nel primo parziale, complice anche qualche check che hanno fatto perdere il ritmo della partita. L’Emma Villas cerca di ribaltare la situazione ma il Ravenna mantiene 4 punti di distacco per tutto il set e chiude i conti 20-25.

Il secondo set è sicuramente il più combattuto e al contempo quello che ha dato più spettacolo. La formazione romagnola dopo il primo parziale resta comunque avanti 5-8 ma la distanza si assottiglia sempre di più fino ad arrivare in parità e portare la fine al tie-break. La squadra di casa cerca di non lasciare spazio ma alla fine il set si chiude 28-30. Da segnalare per la squadra di casa le ottime prestazioni di Nenni e Randazzo.

Nel terzo set la Consar Ravenna viaggia sulle ali dell’entusiasmo mentre l’Emma Villas accusa il colpo. Nonostante la formazione di casa riesca a portarsi avanti 8-7 nel primo parziale, gli ospiti si riportano avanti di 4 lunghezze. Alla fine dei conti la Consar Ravenna chiude la pratica 18-25 e si porta a casa i punti necessari per rimanere in testa alla classifica.

Dopo una serie di 3 vittorie i bianco-blu trovano una battuta d’arresto, ma l’occasione per ritrovare la vittoria sarà domenica 12 gennaio in casa del Brescia. Le qualità per stare nella parte alta della classifica ci sono. Da segnalare, non ultima per importanza, la tifoseria che non smette mai di supportare la squadra ad ogni punto. Noi ci diamo appuntamento al prossimo match casalingo il 19 gennaio contro Macerata.

Giuseppe Castellino

Recent Posts

Prime apparizioni casalinghe per Emma Villas Codyeco Lupi Siena

A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…

4 settimane ago

Media day per la neonata Emma Villas Codyeco Lupi Siena

A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…

2 mesi ago

Eurovision 2025: le pagelle di uRadio per i testi dei cantanti in finale!

Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…

5 mesi ago

Emma Villas Siena inarrestabile: vittoria sul Gruppo Consoli Sferc Brescia

Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…

6 mesi ago

Emma Villas, è semifinale!

Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…

7 mesi ago

Chi era Ipazia di Alessandria?

Andiamo piano, prima pensate all’Impero romano (no meme intended), sopratutto alla sua parte orientale, all’inizio…

7 mesi ago