Sport

Emma Villas Codyeco Lupi Siena sconfitta a Prata di Pordenone

Dopo la vittoria in casa contro Sviluppo Sud Catania, terminata 3-0, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena parte determinata per il Friuli. Ma la sfidante, Tinet Prata di Pordenone, è un avversario tosto, proprio come aveva anticipato il centrale Bragatto durante un’intervista, considerandola “una delle squadre più forti del campionato”.

Primo Set

La sfida ha inizio con Ceban che firma il muro 2-2 e Nelli che risponde con il 3-3. Prata però sfrutta bene qualche errore dei Lupi Siena e si porta in vantaggio con 6-3.

I Lupi Siena reagiscono con Nelli, che segna il 7-5, e qualche errore degli avversari che permette ai bianco-rosso-blu di pareggiare sul 8-8.

Arriva anche il momento di Hoff, che salva un pallone quasi impossibile permettendo a Bragatto e Nelli di chiudere il punto con un muro spettacolare per il 9-9.

Da qui in avanti il set è un continuo rincorrersi. Sul 24-20 arriva l’errore in battuta di Randazzo che consegna il parziale a Tinet Prata di Pordenone.

Finisce 25-20 il primo set, con Nelli top scorer grazie ai 4 punti in attacco e 1 punto a muro, seguito da Benavidez con 4 punti in attacco.

Secondo Set

I Lupi Siena partono subito con 2 punti consecutivi, ma Prata non attende e ribalta subito la situazione mettendo a segno 7 punti. Nelli, da buon capitano, prova a scuotere i suoi con un ACE, che vale l’8-4, e si ripete subito dopo con altri due servizi vincenti.

Grazie anche ad un buon lavoro a muro i Lupi Siena riescono a riportarsi sotto. Hoff piazza un punto interessante per il 15-15 e i rosso-bianco-blu sembrano poter tornare in gioco.

Sul 19-19 arriva un muro congiunto di Compagnoni e Nelli, ma un errore nel muro successivo riporta avanti Prata. I friulani non sbagliano più e chiudono anche il secondo parziale con 25-20.

Randazzo è il top scorer del set con 2 punti in attacco, 1 punto in battuta e 1 muro, seguito da Ceban con 1 punto in attacco, 1 punto in battuta e 1 punto a muro.

Terzo Set

L’inizio non è dei migliori per i Lupi Siena. Prata parte con un devastante 7-1, che indirizza subito il set. Benavidez e Compagnoni provano a reagire con un muro per l’8-3, ma i padroni di casa mantengono il controllo. Rocca mette giù due bei punti sul 10-4 e sul 15-8, mentre Ceban trova spazio con una schiacciata che vale il 12-16.

Randazzo e Benavidez cercano di accorciare, il secondo mette a segno anche un ACE sul 19-13, ma il divario rimane. I Lupi Siena ci provano ancora con il punto di Randazzo sul 21-15, ma Prata chiude con 25-17.

Emma Villas Codyeco Lupi Siena esce sconfitta 3-0 contro Tinet Prata di Pordenone. Ora servirà ritrovare la lucidità per la prossima partita, che si terra al PalaParenti il 9 Novembre contro Cantù.

TINET PRATA DI PORDENONE – EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: 3-0 (25-20; 25-20; 25-17)

EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: PICCINELLI, ROCCA (4), MASTRANGELO, HOFF (2), MATTEINI, BRAGATTO, BINI, NELLI (8), COMPAGNONI, RANDAZZO (11), MALETAJ, CEBAN (5), BALDINI, BENAVIDEZ (9)
TINET PRATA DI PORDENONE: KATALAN (7), ALBERINI (1), SIST, BENEDICENTI, PILLON, SCOPELLITI (1), ERNASTOWICZ (11), AIELLO, MENEGHEL, TERPIN (11), UMEK, BRUNO, GAMBA (19), FUSARO
Arbitri: 1° Marianno Gasparro di Agropoli – 2° Andrea Clemente di Parma. Video check Alberto Libralesso – Segnapunti Massimo De Rosa
Video-check. Chiamato al primo set su 11-10 per palla in/out da Siena, punto per Siena. Prata su 24-20 per invasione non concessa. Secondo set Lupi Siena per palla in non concesso 8-2. Da Lupi Siena per palla in/out 14-9 concesso. Prata 14-12 non concesso. Terzo set chiamato check da Lupi Siena per tocco a rete non concesso.
Durata del match: 1 ora 21 minuti (26’; 29; 26’)
MVP: Kristian Gamba

Francesca Carriero

Francesca Carriero

Mottola-Siena Economia & Management at UNISI 25 y.o. Member of uRadio Siena

Recent Posts

Prima vittoria per l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

L'Emma Villas Codyeco Lupi Siena è pronta per la prima partita in casa, questa volta…

1 settimana ago

Prime apparizioni casalinghe per Emma Villas Codyeco Lupi Siena

A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…

1 mese ago

Media day per la neonata Emma Villas Codyeco Lupi Siena

A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…

2 mesi ago

Eurovision 2025: le pagelle di uRadio per i testi dei cantanti in finale!

Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…

6 mesi ago

Emma Villas Siena inarrestabile: vittoria sul Gruppo Consoli Sferc Brescia

Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…

7 mesi ago

Emma Villas, è semifinale!

Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…

7 mesi ago