Dopo la vittoria in casa contro Sviluppo Sud Catania, terminata 3-0, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena parte determinata per il Friuli. Ma la sfidante, Tinet Prata di Pordenone, è un avversario tosto, proprio come aveva anticipato il centrale Bragatto durante un’intervista, considerandola “una delle squadre più forti del campionato”.
La sfida ha inizio con Ceban che firma il muro 2-2 e Nelli che risponde con il 3-3. Prata però sfrutta bene qualche errore dei Lupi Siena e si porta in vantaggio con 6-3.
I Lupi Siena reagiscono con Nelli, che segna il 7-5, e qualche errore degli avversari che permette ai bianco-rosso-blu di pareggiare sul 8-8.
Arriva anche il momento di Hoff, che salva un pallone quasi impossibile permettendo a Bragatto e Nelli di chiudere il punto con un muro spettacolare per il 9-9.
Da qui in avanti il set è un continuo rincorrersi. Sul 24-20 arriva l’errore in battuta di Randazzo che consegna il parziale a Tinet Prata di Pordenone.
Finisce 25-20 il primo set, con Nelli top scorer grazie ai 4 punti in attacco e 1 punto a muro, seguito da Benavidez con 4 punti in attacco.
I Lupi Siena partono subito con 2 punti consecutivi, ma Prata non attende e ribalta subito la situazione mettendo a segno 7 punti. Nelli, da buon capitano, prova a scuotere i suoi con un ACE, che vale l’8-4, e si ripete subito dopo con altri due servizi vincenti.
Grazie anche ad un buon lavoro a muro i Lupi Siena riescono a riportarsi sotto. Hoff piazza un punto interessante per il 15-15 e i rosso-bianco-blu sembrano poter tornare in gioco.
Sul 19-19 arriva un muro congiunto di Compagnoni e Nelli, ma un errore nel muro successivo riporta avanti Prata. I friulani non sbagliano più e chiudono anche il secondo parziale con 25-20.
Randazzo è il top scorer del set con 2 punti in attacco, 1 punto in battuta e 1 muro, seguito da Ceban con 1 punto in attacco, 1 punto in battuta e 1 punto a muro.
L’inizio non è dei migliori per i Lupi Siena. Prata parte con un devastante 7-1, che indirizza subito il set. Benavidez e Compagnoni provano a reagire con un muro per l’8-3, ma i padroni di casa mantengono il controllo. Rocca mette giù due bei punti sul 10-4 e sul 15-8, mentre Ceban trova spazio con una schiacciata che vale il 12-16.
Randazzo e Benavidez cercano di accorciare, il secondo mette a segno anche un ACE sul 19-13, ma il divario rimane. I Lupi Siena ci provano ancora con il punto di Randazzo sul 21-15, ma Prata chiude con 25-17.
Emma Villas Codyeco Lupi Siena esce sconfitta 3-0 contro Tinet Prata di Pordenone. Ora servirà ritrovare la lucidità per la prossima partita, che si terra al PalaParenti il 9 Novembre contro Cantù.
TINET PRATA DI PORDENONE – EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: 3-0 (25-20; 25-20; 25-17)
EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: PICCINELLI, ROCCA (4), MASTRANGELO, HOFF (2), MATTEINI, BRAGATTO, BINI, NELLI (8), COMPAGNONI, RANDAZZO (11), MALETAJ, CEBAN (5), BALDINI, BENAVIDEZ (9)
TINET PRATA DI PORDENONE: KATALAN (7), ALBERINI (1), SIST, BENEDICENTI, PILLON, SCOPELLITI (1), ERNASTOWICZ (11), AIELLO, MENEGHEL, TERPIN (11), UMEK, BRUNO, GAMBA (19), FUSARO
Arbitri: 1° Marianno Gasparro di Agropoli – 2° Andrea Clemente di Parma. Video check Alberto Libralesso – Segnapunti Massimo De Rosa
Video-check. Chiamato al primo set su 11-10 per palla in/out da Siena, punto per Siena. Prata su 24-20 per invasione non concessa. Secondo set Lupi Siena per palla in non concesso 8-2. Da Lupi Siena per palla in/out 14-9 concesso. Prata 14-12 non concesso. Terzo set chiamato check da Lupi Siena per tocco a rete non concesso.
Durata del match: 1 ora 21 minuti (26’; 29; 26’)
MVP: Kristian Gamba
Francesca Carriero
L'Emma Villas Codyeco Lupi Siena è pronta per la prima partita in casa, questa volta…
A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…
A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…
Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…
Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…
Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…